La locandina

Lei è bella, lui no. Lei è di successo, lui no. Lei è elegante, lui no. Lei è ambiziosa, lui no. Eppure la storia d’amore che viene raccontata in “Non succede, ma se succede…” è entusiasmante, scritta in modo coinvolgente e credibile e lascia pensare, mentre scorrono le immagini, che sia una sorta di “Notting Hill” all’americana, o “Pretty Woman” alla rovescia.

Rimasto senza lavoro dopo la vendita del giornale per cui collabora, il giornalista di New York Fred Flarsky (Seth Rogen) incontra per puro caso un’amica d’infanzia, Charlotte Field (Charlize Theron), la sua baby sitter nonché prima cotta di Fred. La donna è Segretario di Stato e prossima candidata alla presidenza degli Stati Uniti. Charlotte decide di assumerlo per scrivere i suoi discorsi politici e…

Theron e Rogen (credibili nonostante le evidenti differenze), sono i protagonisti di una commedia tutta da godere, in cui i buoni sentimenti, il mondo della politica e la voglia di essere felici la fanno da padroni. Alla fine ammettiamolo, è bello che ci sia l’happy end!

Titolo italianoNon succede, ma se succede...
Titolo originaleLong Shot
RegiaJonathan Levine
SceneggiaturaLiz Hannah, Dan Sterling
FotografiaYves Bélanger
MontaggioEvan Henke
ScenografiaKalina Ivanov
CostumiMary Vogt
MusicaMarco Beltrami, Miles Hankins
CastCharlize Theron, Seth Rogen, O'Shea Jackson Jr., Randall Park, June Diane Raphael, Ravi Patel, Bob Odenkirk, Alexander Skarsgård, Andy Serkis, Aviva Mongillo, James Saito, Tristan D. Lalla, Aladeen Tawfeek, Nathan Morris (I), Wanya Morris (), Shawn Stockman, Isla Dowling
ProduzioneGood Universe
Anno2019
NazioneUsa
GenereCommedia
Durata115'
Distribuzione01 Distribution
Uscita10 Ottobre 2019