In scena si vivono le vicende di tre amici di vecchia data che condividono un appartamento: Salvo, latin lover e aspirante cantante; Ciro, sfaticato e truffaldino; Giuseppe Maria, impiegato delle poste rigoroso, pignolo e intransigente. Attraverso gag spiritose e scene comiche i protagonisti raccontano la vita, i problemi e gli amori, convinti di conoscersi bene l’un l’altro. Ma ben presto scoprono che tra loro esistono dei segreti inconfessati.

L’ambizione della commedia “Gli amici non hanno segreti” è di voler stimolare una riflessione su quanto le persone si conoscano davvero e quanto invece mentano, anche a chi gli è più vicino. A corollario si parla anche di disoccupazione, relazioni di coppia, rapporti di amicizia, omosessualità… Tutto utilizzando una narrazione dai ritmi cabarettistici. Si ha l’’impressione di essere di fronte ad uno spettacolo interpretato da bravi attori, ma inserito nella cornice di un villaggio vacanze

Uno spettacolo leggero, con picchi di umorismo e qualche scivolata nel banale, che richiama gli sketch di trasmissioni come Zelig o Colorado cafè. E infatti i tre protagonisti, tra cui Antonello Costa che ne firma testo e regia, hanno una lunga esperienza di teatro, cabaret e varietà. Merita un elogio Claudia Ferri, che interpreta Giulia, la fidanzata di Salvo. Spettacolo tutto sommato divertente, adatto a chi ha voglia di trascorrere una serata leggera e spensierata.

TitoloGli amici non hanno segreti
AutoreAntonello Costa e Gianluca Irti
RegiaAntonello e Annalisa Costa
SceneMaurizio Stanco e Luna Proietti
SuonoMartin Taurisano
LuciMartin Taurisano
InterpretiAntonello Costa, Gianpiero Perone, Giuseppe Cantore, Claudia Ferri, Laura De Marchi, Annalisa Costa
Durata120'
ProduzioneGRPT
GenereCommedia
Applausi del pubblicoRipetuti
In scenaTeatro de' Servi - Via del Mortaro, 22 (Via del Tritone) - Dal 16 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015