LC Superclub

Sabato 8 e domenica 9 ottobre Le Cannibale e Farout, festival dedicato alla creazione contemporanea, presentano una esperienza musicale originale composta da tre appuntamenti unici a BASE: due concerti e un party, un percorso attraverso suoni e atmosfere differenti che partono dal tramonto fino all’alba. Sarà il duo tedesco Grandbrothers a rappresentare l’arrivo del buio, con un concerto che mescola musica classica ed elettronica. Dalle 23:30 un party speciale con, in consolleuna delle artiste più chiacchierate del 2022, la peruviana Sofia Kourtesis. Insieme a lei il dj Fabio Monesi. All’alba, infine, Marta Del Grandi saluterà sulla terrazza di BASE l’arrivo dei primi raggi di luce con un intimo live.

 CLUBTante novità per quanto riguarda la notte a Milano: dopo aver inaugurato Le Cannibale Superclub a settembre, riaprono le porte del club gioiello al centro di zona Tortona. Sabato 15 ottobre Le Cannibale a Super Club in via Tortona 27 ospita il duo più interessante dell’elettronica underground italiana: Tamburi Neri. Ma le sorprese non sono finite qui: sabato 22 ottobre Le Cannibale ospita ad Arca, neonato club in via Rimini 38, il djset tutta la notte di Ivreatronic, collettivo musicale che include Cosmo, Enea Pascal, Foresta, Leonar.  Il 30 e il 31 Ottobre Le Cannibale promuove a BASE la JägerMusic Lab 2022, un progetto firmato Jägermeister nato nel 2017 con unico obiettivo: dar voce ai migliori talenti emergenti della musica elettronica italiana. Due eventi di musica ad ingresso gratuito e su invito.

BERGAMO: Le Cannibale per la prima volta sbarca a Bergamo, tra le mura di una ex centrale termoelettrica, ospiti di Daste, con cui inizierà una collaborazione che continuerà anche per tutto il 2023. Il 14 ottobre sul palco il live set di Marquis e il djset dell’artista giapponese Hiroko.

MARKETDomenica 2 ottobre il tanto atteso ritorno di Wunder Mrkt: l’evento gratuito dedicato al mondo vintage, handmade e ai produttori indipendenti, una giornata tra cucina milanese, musica e shopping sostenibile tra le mura delle Cristallerie Livellara (℅ Spirit de Milan) in via Bovisasca 59 dalle 11:00 alle 21:00.

PROGETTI UNIVERSITARIAd ottobre inizia “Disco 2023: interni discomusicali” un progetto di ricerca del Politecnico di Milano e Le Cannibale. Una ricognizione sul mondo del clubbing curata da Davide Fabio Colaci, Lola Ottolini, Chiara Lionello insieme agli studenti della scuola di Architettura. Un laboratorio sperimentale di un semestre che porta avanti la riflessione sui grandi cambiamenti antropologici della nostra società contemporanea.

PROGRAMMA:

02.10 WUNDER MRKT GRAND OPENING – IL MERCATO ALLO SPIRIT DE MILAN Ingresso gratuito

08.10 NOTIMENOSPACE w/ Grandbrothers, Sofia Kourtesis, Fabio Monesi, Marta del Grandi Ingresso a pagamento 

14.10 LE CANNIBALE BERGAMO – DASTE w/ Marquis, Hiroko Ingresso a pagamento 

15.10 LE CANNIBALE SUPERCLUB w/ Tamburi Neri (all night long) Ingresso a pagamento

22.10 LE CANNIBALE AD ARCA w/ Ivreatronic (all night long) Ingresso a pagamento

30/31.10 LE CANNIBALE x JägerMusic Lab 2022 Ingresso gratuito su invito