La locandina

Fosse anche solo per la loro presenza magnetica e per l’alchimia che emanano, “Ticket To Paradise” merita di essere goduto dall’inizio alla fine. Una tipica (nella migliore accezione possibile) commedia americana di quelle che rilassano, appagano il cuore e la mente e alla fine lasciano una sensazione di serenità.

Sul grande schermo i protagonisti sono Georgia (Julia Roberts) e David (George Clooney): si sono tanti amati, anni prima. Ora li lega l’amore per la figlia, mentre tutto il resto li separa, non ultimo il fatto che lei vive a Los Angeles, lui a Chicago. Punto di incontro sarà la loro ‘bambina’, fresca di laurea in giurisprudenza e in volo per Bali. La vacanza premio in paradiso diventa presto un problema per mamma e papà, raggiunti da una notizia ferale: Lily (Kaitlyn Dever) ha deciso di sposare Gede (Maxime Bouttier), un coltivatore di alghe balinese.

I due partono ufficialmente per prendere parte ai festeggiamenti per le nozze ma in cuor loro l’unica speranza è di fare in modo che falliscano. Per una volta concordano e trovano un terreno di intesa: impedire alla figlia adorata il loro stesso errore. Boicottare il matrimonio è allora il piano ma il paradiso e due camere adiacenti sortiranno l’amore e la resa. Divertente, leggero, spiritoso e senza troppe complicazioni, il film scorre veloce tra la bellezza naturale e la simpatia dei due interpreti. Vederli ballare ubriachi e divertiti forse vale l’intero film.

Titolo italianoTicket to Paradise
Titolo originaleid
RegiaOl Parker
SceneggiaturaOl Parker, Daniel Pipski
FotografiaOle Bratt Birkeland
MontaggioPeter Lambert
CostumiLizzy Gardiner
MusicaLorne Balfe
CastGeorge Clooney, Julia Roberts, Kaitlyn Dever, Billie Lourd, Maxime Bouttier, Lucas Bravo, Rowan Chapman, Senayt Mebrahtu, Murran Kain, Sean Lynch
ProduzioneWorking Title Films, Smokehouse Pictures, Red Om Films
Anno2022
NazioneUsa
GenereCommedia
Durata104'
DistribuzioneUniversal Pictures
Uscita06 Ottobre 2022