La locandina

Ancora una volta la verità è che l’unione fa la forza. Lo conferma “Dragon Ball Super – Super Hero”, il nuovo film anime scritto da Akira Toriyama e diretto da Tetsuro Kodama. La pellicola fa parte del franchise di Dragon Ball e costituisce il ventunesimo film della serie e il secondo lungometraggio della serie TV anime Dragon Ball Super.

Tra emergenze e aiuti esterni i protagonisti riescono ad averla vinta contro il male. In tutto il mondo ha ottenuto nel suo primo giorno di proiezione incassi superiori agli altri film del franchise. Magenta, figlio del comandante Red, sogna di rifondare la pericolosa armata Red Ribbon, distrutta da Son Goku quando era un bambino. Per riuscirci il ricco uomo d’affari e il suo assistente Carmine hanno urgenza dell’aiuto del nipote del Dr. Gero, ovvero il Dr. Hedo: uno scienziato pazzo amante dei supereroi, appena uscito di galera per una sentenza sul furto di tombe.

Lo scienziato accetta dopo essere stato convinto da Magenta che la Capsule Corporation e i Guerrieri-Z siano malvagi. Da qui in avanti sarà tutta una battaglia contro il male e a favore del bene. Che per fortuna vince ancora una volta.

Titolo italianoDragon Ball Super - Super Hero
Titolo originaleid.
RegiaTetsuro Kodama
SceneggiaturaAkira Toriyama
MusicaNaoki Satō
ProduzioneToei Animation
Anno2022
NazioneGiappone
GenereAnimazione
Durata99'
DistribuzioneCrunchyroll, Sony Pictures Entertainment Italia
Uscita29 Settembre 2022