La locandina

“No Activity: Niente da segnalare” è una serie tv italiana incentrata su due criminali (Rocco Papaleo e Fabio Balsamo) che, nel bel mezzo di un colpo, attendono informazioni importanti; due poliziotti (Luca Zingaretti e Alessandro Tiberi) che, appostati nella volante, scrutano nel buio in attesa di un loro passo falso; due operatrici della centrale (Carla Signoris e Emanuela Fanelli) in collegamento radio con la volante, pronte a segnalare movimenti e far partire la retata che porterà i trafficanti in manette e i poliziotti alla gloria.

La comicità e la bravura degli interpreti regge l’intera struttura realizzativa, che altrimenti non avrebbe molto da dire, se non l’ironica attesa, una convivenza forzata simile a quella che vive ogni giorno qualsiasi lavoratore. La serie tv è il remake dell’omonima serie tv australiana, andata in onda dal 2015 al 2018 per due stagioni, sulla piattaforma Stan. Non manca un remake americano, con lo stesso titolo, prodotta dal 2017 al 2021 per quattro stagioni su Cbs All Access.

Titolo italianoNo Activity - Niente da segnalare
Titolo originaleid
Regia Valerio Vestoso
SceneggiaturaLaura Grimaldi, Paolo Piccirillo, Stefano Di Santi e Pietro Seghetti
CastLuca Zingaretti, Alessandro Tiberi, Carla Signoris, Emanuela Fanelli, Rocco Papaleo, Fabio Balsamo, Marcello Macchia, Diego Abatantuono, Tommaso Ragno, Edoardo Ferrario, Davide Calgaro, Francesco Pannofino, Sara Lazzaro, Lorella Cuccarini
ProduzioneAmazon MGM Studios e Grøenlandia (società del Gruppo Banijay)
Anno2024
NazioneItalia
GenereCommedia
Durata30'
DistribuzioneAmazon MGM Studios, Groenlandia
Uscita18 Gennaio 2024