Game of Thrones Studio Tour

Warner Bros. Themed Entertainment e Linen Mill Studios hanno annunciato che l’attesissimo Official Game of Thrones Studio Tour aprirà al pubblico il 4 febbraio 2022. Ubicato nella location originale delle riprese della serie presso i Linen Mill Studios di Banbridge, in Irlanda del Nord, il Game of Thrones Studio Tour trasporterà i fan nel cuore di Westeros per ammirare immagini mozzafiato, suggestivi set, oggetti di scena, costumi originali e altri elementi del dietro le quinte della serie di successo della HBO. I biglietti e le esperienze regalo per il tanto atteso Game of Thrones Studio Tour sono in vendita dal 1° dicembre 2021, sul sito www.gameofthronesstudiotour.com.

L’esperienza interattiva, distribuita su oltre 10.000 metri quadrati, permetterà ai fan di esplorare una vasta gamma di set originali, costumi, oggetti di scena e pezzi di scenografia, con l’obiettivo di portare i visitatori più vicino che mai ai Sette Regni. Dalla Sala Grande di Grande Inverno dove Jon Snow è stato proclamato “Re del Nord”, all’imponente trono di Dragonstone di Daenerys Targaryen, per osservare da vicino oggetti di scena, armi ed effetti visivi di Game of Thrones, nonché saperne di più sulla maestria e gli artigiani che hanno contribuito a portare sullo schermo lo show.

Game of Thrones Studio Tour

Peter van Roden, vicepresidente senior della Warner Bros. Themed Entertainment, ha detto: «Siamo incredibilmente entusiasti di aprire le porte del primo Game of Thrones Studio Tour presso i Linen Mill Studios. Sapere di essere nello stesso luogo in cui sono stati girati alcuni dei momenti più memorabili della serie è una sensazione incredibile e siamo sicuri che i fan del franchise proveranno la stessa cosa quando vedranno da vicino i ricchi dettagli dei set, dei costumi e degli oggetti di scena».

Situati a Banbridge, nella contea di Down, i Linen Mill Studios sono una filiale di John Hogg & Co, azienda familiare dell’Irlanda del Nord che opera con successo dal 1800. Inaugurata nel 1800, la sede del Linen Mill a Banbridge era utilizzato esclusivamente per la produzione di lino. A seguito di un significativo declino dell’industria locale del lino, nel 2008, ha avuto inizio la collaborazione con HBO. Negli anni successivi, culminati con le riprese dell’ottava stagione finale nel 2018, un terzo del 75% di Game of Thrones filmato in Irlanda del Nord è stato girato presso i Linen Mill Studios. Con l’apertura le sue porte nel febbraio 2022, il Game of Thrones Studio Tour è l’ultimo capitolo della storia del Linen Mill, perfetto esempio di una storia di successo di riqualificazione di un edificio industriale.

Andrew Webb e David Browne, direttori esecutivi dei Linen Mill Studios, hanno dichiarato: «Siamo entusiasti di confermare la data di apertura del 4 febbraio 2022 del Game of Thrones Studio Tour presso Linen Mill Studios e di lanciare ufficialmente la vendita mondiale dei biglietti. Questa esperienza incredibile e unica è destinata a far vivere il making of dello show come mai prima d’ora e non vediamo l’ora, quando apriremo le porte dello Studio Tour, di accogliere fan e visitatori locali e internazionali per dare inizio a un nuovo capitolo della storia di Game of Thrones qui in Irlanda del Nord.  Dopo molti anni di studio cinematografico non vistabile e ‘off limits’, è arrivato il momento per i fan di tutto il mondo di entrare nei Sette Regni e fare il loro personale viaggio attraverso il mondo di Westeros presso i Linen Mill Studios».

Game of Thrones ® – The Dark Hedges~Strada del re

Game of Thrones della HBO è andato in onda in oltre 207 paesi e territori, con ascolti record. Nelle sue otto stagioni, lo show è diventato una delle serie più importanti e iconiche della storia della televisione.  Avendo recentemente celebrato l’Iron Anniversary, ad aprile del 2021, che ha segnato dieci anni dal primo episodio sugli schermi televisivi, Game of Thrones continua a coinvolgere i fan appassionati e ad accendere l’entusiasmo del pubblico con la prossima uscita del media franchise, “House of the Dragon”, prevista in anteprima su HBO e HBO Max nel 2022.

Niall Gibbons, Chief Executive di Tourism Ireland, ha inoltre commentato: «Nell’ultimo ultimo decennio, l’Irlanda del Nord ha dato il benvenuto ai fan di tutto il mondo nella “vera” Westeros”, proprio dove si trovano realmente gli splendidi paesaggi, le coste e le montagne che sono state protagoniste di alcune delle scene più memorabili della serie. A poca distanza da Dublino e Belfast, il nuovo Game of Thrones Studio Tour offrirà ai fan la fantastica opportunità di andare dietro le quinte e di immergersi nei set, negli oggetti di scena e nei costumi usati nella serie. Porterà i Sette Regni vividamente in vita, nel luogo dove tutto ha avuto inizio».

Per maggiori informazioni: https://www.gameofthronesstudiotour.com/