Causa: Magia, capacità di attrarre, di incantare che si sprigiona da una persona o da un fatto, avvenimento sorprendente e imprevisto.

Effetto: Meraviglia, sentimento vivo e improvviso di ammirazione, di sorpresa, che si prova nel vedere, udire, conoscere cosa che sia o appaia nuova, straordinaria, strana o comunque inaspettata.

Questi gli elementi costituenti dello spettacolo “Narrativa Magica” in scena al Teatro Millelire di Roma fino al 14 narrativa-magica-locdicembre, che vede sul palco il giovane prestigiatore Francesco Micheloni da Pistoia, classe 1989, accompagnare per mano il pubblico alla scoperta del mondo dello stupore attraverso numeri di prestidigitazione, magia e manipolazione partendo dalla magia classica per arrivare a quella mentale, più moderna.

Coinvolgendo il pubblico, Micheloni costruisce un climax di piccole e grandi storie (vedi quella dell’ultimo dei primi Rodrigo de Triana), di numeri di magia sorprendenti ed inspiegabili, di giochi di parole condite da graffiante ironia (“Il Dizionario del diavolo” di Ambrose Bierce) che sfida, illude, seduce e beffa anche lo spettatore più scettico e smaliziato.

Il trucco c’è ovviamente, ma non si vede e non si spiega…

Accogliete la sfida e lasciatevi sedurre da uno spettacolo fuori dagli schemi, per una serata diversa condita da magia, che in questo periodo natalizio calza perfettamente, come un abito su misura.

TitoloNarrativa Magica
AutoreFrancesco Micheloni
RegiaFrancesco Micheloni
InterpretiFrancesco Micheloni
Durata60'
Anno2014
Generemagia
Applausi del pubblicoRipetuti
In scenadal 9 al 14 dicembre 2014 al Teatro Millelire di Roma