Gomitolorosa

Weissestal insieme all’associazione Gomitolorosa Onlus in occasione di “Gala in rosa”, la cena di gala virtuale che si svolte l’8 marzo con l’obiettivo di raccogliere fondi per promuovere progetti di lanoterapia tra i pazienti di Alzheimer e i caregiver. Nella Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, i partecipanti riceveranno a casa in una box speciale tutto l’occorrente, dalla mise en place alle pietanze, e si uniranno virtualmente in un gesto di solidarietà. Weissestal sosterrà l’organizzazione dell’evento mettendo a disposizione le stoviglie dell’elegante linea Plus (piatto piano, piatto fondo e piatto frutta) per un totale di centoventi posti tavola.

«Siamo lieti di donare il nostro supporto all’associazione – spiega Sascha Hofmann, titolare di Weissestal – e riconosciamo nel suo hashtag ufficiale, #ilfilocheunisce, la motivazione che ci ha spinti a dare il nostro sostegno. Perché un gomitolo è composto da tanti fili e noi siamo fieri di essere uno di questi “fili” che si uniscono per una buona causa comune».

La Onlus Gomitolorosa promuove progetti di lanoterapia, per favorire il benessere dei pazienti impegnati in terapie mediche e dei soggetti più deboli, facendo leva sul recupero delle lane autoctone e sulla salvaguardia dell’ambiente. La cena di gala virtuale, giunta alla seconda edizione, si svolgerà sulla piattaforma Zoom e coinvolgerà sei città (Biella, Torino, Milano, Bologna, Firenze e Roma), sei ristoranti, sei chef e più di cento ospiti. Quest’anno “Gala in rosa” si tingerà di viola, il colore rappresentativo dell’Alzheimer e sia il menu sia la mise en place seguiranno questo tema. I partecipanti riceveranno a casa le box contenenti bevande e accessori donati da importanti aziende italiane sensibili alla causa, che renderanno l’esperienza della cena ancora più speciale. Tra gli ospiti della serata Maddalena Carrai, illustratrice di fama internazionale, e gli chef Filippo La Mantia e Andrea Golino.