«1978. Café Müller di Pina Bausch. Un infarto teatrale nel mondo della danza. Un evento artistico, un pezzo di storia dell’arte del ‘900. Ci siamo impegnati a raccontare questo miracolo artistico senza mai farlo vedere al pubblico e nel raccontarne la indicibile magia ci siamo ritrovati a parlare di noi, delle nostre famiglie, dei nostri amori e degli inizi e delle fini, di 2001 Odissea nello spazio di Kubrick e di Mastroianni, di Madonna, dell’11 settembre e di Kennedy. Non per divagare, ma per verbalizzare la nostra esperienza come spettatori di fronte ai suoi lavori e la nostra nostalgia per qualcosa che non può tornare.

Ora che Pina Bausch se ne è andata, è rimasta la sua lezione: i suoi spettacoli sono sempre stati cartine di tornasole dell’esistenza, spettacoli fatti per chi li guardava, spettacoli non di intrattenimento, ma che volavano via e che avresti voluto durassero giorni e non ore, spettacoli non istruttivi, non critici, non politici, non sociali, spettacoli di spietato antinaturalismo ma da cui uscivi con un rinnovato senso di realtà, spettacoli dove la frammentarietà non toglieva nulla alla fortissima autorialità dell’insieme, spettacoli divertenti e commoventi, spettacoli che univano indissolubilmente umanità e forma. Come non voler fare teatro dopo averli visti? Come non voler fare danza dopo averli visti?».

Queste le parole di Daria Deflorian e Antonio Tagliarini per introdurre la performance “Omaggio a Café Müller di Pina Bausch”, proposta al teatro India sabato 15 novembre ore 21.00 (spettacolo sovratitolato in inglese)
 e domenica 16 novembre ore 18.00 ed inserita all’interno della Trilogia dell’Invisibile.

Per prenotare, scrivere entro il 14 novembre a www.teatrodiroma.net.

TitoloRewind - Omaggio a Café Müller di Pina Bausch
AutoreDaria Deflorian e Antonio Tagliarini
RegiaDaria Deflorian e Antonio Tagliarini
InterpretiDaria Deflorian e Antonio Tagliarini
ProduzionePlanet 3 e Dreamachine
OrganizzazionePAV
CompagniaDaria Deflorian e Antonio Tagliarini
In scenaTeatro India sabato 15 novembre ore 21.00 e domenica 16 novembre ore 18.00