La locandina

Dopo gli eventi di Ms Marvel è il momento di lasciarsi guidare da “The Marvels“, la squadra composta da Carol Danvers, Kamala Khan e Monica Rambeau. Tutto nasce da un antico bracciale chwe viene ritrovato dalla nuova Supremor Dar-Benn degli alieni Kree: la donna intende farne uso per salvare il proprio pianeta Hala, devastato da una guerra civile. Il ritrovamento provoca un varco nello spazio che Rambeau, per conto della SABER la divisione spaziale diretta da Nick Fury, sta esaminando con i propri poteri; lo stesso fa Carol Danvers, alias Captain Marvel, dall’altro lato della galassia.

Le due, entrambe dotate di abilità connesse allo spettro elettromagnetico e alla luce, scoprono loro malgrado che i loro poteri si sono “intrecciati” a quelli della giovane Kamala Khan, alias Miss Marvel, che non casualmente è dotata di un antico bracciale dalle origini misteriose. Le tre valorose donne unite per la salvezza della Terra troveranno il modo di collaborare.

Siamo dentro il trentatreesimo film del Marvel Cinematic Universe, sequel della pellicola del 2019 Captain Marvel e della miniserie televisiva del 2022 Ms. Marvel. Tra inseguimenti, battute e effetti speciali il film scorre senza impegno ma con gusto.

Titolo italianoThe Marvels
Titolo originaleid
RegiaNia DaCosta
SceneggiaturaNia DaCosta, Megan McDonnell, Elissa Karasik
FotografiaSean Bobbitt
MontaggioCatrin Hedström, Evan Schiff
ScenografiaCara Brower
CostumiLindsay Pugh
MusicaLaura Karpman
CastBrie Larson, Samuel L. Jackson, Zawe Ashton, Iman Vellani, Teyonah Parris, Seo Joon Park, Emily Ng, Caroline Simonnet, Jessica Zhou, Luke Dixey, Kei Ichimura, Vinod Dhawale, Jonathan Cope, Zenobia Shroff, Mohan Kapur
ProduzioneMarvel Studios
Anno2023
NazioneStati Uniti d'America
GenereAzione
Durata105'
DistribuzioneWalt Disney Studios Motion Pictures
Uscita08 Novembre 2023