Dark Places – Nei luoghi oscuri è un thriller cupo e avvincente tratto dall’omonimo romanzo di Gillian Flynn, edito in Italia da Edizioni Piemme.

Ambientato in una provincia americana povera e desolata, Dark Places – Nei luoghi oscuri esplora il trauma e la tragedia umana della protagonista Libby Day, unica sopravvissuta al massacro della sua famiglia per il quale, grazie alla sua testimonianza, è stato condannato il fratello Ben.

La ragazza, vissuta finora grazie alle donazioni di persone impietosite dalla sua vicenda, dark placesi ritrova a dover fare i conti con i suoi incubi quando, rimasta senza soldi e senza lavoro, è costretta ad accettare la proposta del Kill Club, un gruppo di appassionati di cronaca nera, che le offre del denaro per partecipare ai loro incontri e svolgere nuove indagini sul suo caso.
Attraverso il Kill Club, specchio di una società sempre più morbosamente interessata ai crimini violenti e ai casi di omicidio da prima pagina, Libby dovrà riaprire vecchie ferite e rivedere le sue convinzioni su cosa sia veramente successo la notte della strage portando alla luce una verità sconcertante.

Dark Places – Nei luoghi oscuri è diretto dal francese Gilles Paquet-Brenner (La chiave di Sarah) e ha per protagonista la vincitrice del Premio Oscar Charlize Theron, qui nelle vesti anche di produttrice.

>Al suo fianco troviamo Nicholas Hoult (X Men – Giorni di un futuro passato), Christina Hendricks (Mad Man), Chloë Grace Moretz (The Equalizer – Il vendicatore) e Tye Sheridan che vedremo presto in X-Men: Apocalypse.

La scrittrice Gillian Flynn, dopo una decennale carriera come critica per Entertainment Weekly, è diventata nota al grande pubblico grazie ai suoi tre romanzi Sharp Objects, Nei Luoghi Oscuri e il caso editoriale Gone Girl -L’amore bugiardo, che sono stati pubblicati in più di ventotto paesi riscuotendo un enorme successo.

Titolo originaleDark Place
RegiaGilles Paquet-Brenner
FotografiaBarry Ackroyd
MontaggioDouglas Crise, Billy Fox
CostumiApril Napier
CastCharlize Theron, Nicholas Hoult, Christina Hendricks, Chloë Grace Moretz, Tye Sheridan
Anno2015
NazioneUSA
GenereHorror
Distribuzione2M Pictures
Uscita22 Ottobre 2015