Michele Riondino Cr. Sara Petraglia NETFLIX © 2021

Difficile distinguere tra verità e menzogna quando si parla di tradimento. Difficile distinguere tra casualità e pianificazione quando il dubbio si instilla in uno dei due partner. Di gelosia, ossessione ed insicurezza tratta “Fedeltà“, nuova serie originale italiana di Netflix in 6 episodi liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli, edito da Einaudi, finalista al 73° Premio Strega e vincitore del Premio Strega Giovani.

Carlo (un credibile Michele Riondino) è un professore part-time di scrittura creativa, in attesa di chiudere il suo nuovo romanzo. Margherita (Lucrezia Guidone) è un’architetta divenuta agente immobiliare per necessità. Innamorati e felici, alcuni desideri inconfessabili li allontanano dai confini della camera da letto.

Carlo brama la quieta bellezza di una delle sue studenti Sofia; Margherita fantastica sul fisioterapista Andrea. Il sogno di un nuovo appartamento nel cuore di Milano potrebbe essere proprio ciò di cui Carlo e Margherita hanno bisogno per rafforzare la loro relazione, ma i dubbi e le fragilità iniziano a insinuarsi nella relazione. La serie è prodotta da BiBi Film e scritta da Alessandro Fabbri, Elisa Amoruso e Laura Colella, con la regia di Andrea Molaioli – autore di “La ragazza del lago” e “Suburra – la serie”, oltre a Stefano Cipani regista di “Mio fratello rincorre i dinosauri”.