La locandina

The New Pope” in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV è la nuova serie di Paolo Sorrentino. Composta da 9 episodi, giusto uno in meno rispetto a “The Young Pope“.

Il nuovo Papa nasce dalla mossa astuta e pericolosa del Segretario di Stato (imbattibile Silvio Orlando con e senza neo): Voiello sceglie di far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese, nell’attesa e nel dubbio che Pio XIII esca mai dal coma. «The New Pope – racconta nelle note di regia Sorrentino – esplora l’ambizione di due grandi Papi: essere dimenticati. Veri Servi di Dio, hanno bisogno di sbiadire, per lasciar fiorire e brillare il nitore della fede e della pace. L’utopia della purezza».

Le idee geniali e contro corrente del premio Oscar continuano quindi a scardinare i dettami culturali e tradizionali a cui siamo noiosamente abituati. Due Papi, due menti opposte che gestiscono le anime dei cattolici. La trama è ricca di colpi di scena che ben si alternano agli estetismi registici che caratterizzano lo stile di Sorrentino. Al cinema “The New Pope” sarà programmato al Cinema Anteo di Milano, al Quattro Fontane di Roma e al Cinema delle Palme di Napoli.

 

Titolo italianoThe New Pope
Titolo originaleid.
RegiaPaolo Sorrentino
SceneggiaturaPaolo Sorrentino, Umberto Contarello
FotografiaLuca Bigazzi
MontaggioCristiano Travaglioli
ScenografiaLudovica Ferrario
CostumiCarlo Poggioli, Luca Canfora
MusicaLele Marchitelli
CastJude Law, John Malkovich, Silvio Orlando, Javier Cámara, Massimo Ghini, Cécile de France, Ludivine Sagnier
ProduzioneWildside, Haut et Court TV, Mediapro
Anno2019
NazioneItalia, Francia, Spagna
GenereDrammatico
Durata60'
DistribuzioneFremantle
Uscita10 Gennaio 2020