I LIVE YOU - Uomo, immagine, suono
Autore: Adattamento:
Regia: Romano Marini Dettina
Light design: Tommaso Biciocchi e Osama Abou el Khair
Stage Director : Andrea Brambilla
Sound Service: Massimiliano Mantovani
Compagnia: Produzione: Maximum Stage
Interpreti: Feeding The Fish, Coloro, Modulo Project
Anno di produzione: 2011 Genere: hi-tech

In scena: sito spettacolo

Arti visive che si intrecciano tra di loro, con immagini e suoni. Senza dimenticare l'elemento originario: al centro dello stage c'è sempre e comunque l'uomo. Questo e molto di più è “I Live you”, spettacolo ideato e diretto da Romano Marini Dettina, in scena al Teatro Olimpico di Roma. Durante lo spettacolo si alternano tre “compagnie”, ognuna con una parte dello show a completa disposizione. Iniziano gli inglesi “Feeding The Fish”, specializzati in performance di luce creata con laser e danza. Gli artisti ballano con particolari “aste/bacchette” che si illuminano creando dei fantastici giochi di luce. Grazie ai movimenti coreografici e alla maestria dei ballerini, si formano motivi geometrici e si creano scritte legate al tema dello spettacolo: comunicare, osare. Appaiono persino delle farfalle.

È poi la volta degli svizzeri “Coloro”: tre performer che raccontano visivamente la fusione totale tra uomo e immagine, spaziando dal mimo alla giocoleria, dalle acrobazie agli esercizi di equilibrio. Chiude il gruppo Made in Italy “Modulo Project”. Sulla scena entrano ballerini hip hop e di danza contemporanea. E infatti rappresentano l’interazione tra l’uomo e il suono. La danza è il loro campo d’azione con una particolare attenzione per le nuove forme comunicative provenienti da poli magnetici come New York, Londra, Los Angeles e Tokyo.

Ma il pubblico non si lascia fermo ad osservare. La sala si anima quando appaiono delle immense sfere che cambiano colore. Vengono lanciate in sala e la platea inizia a palleggiarle da una parte all’altra. “I Live You” coinvolge, la musica è incalzante, i colori avvolgenti e la platea prende parte all'evento. Per non dimenticare la serata, alla fine dello spettacolo il pubblico riceve una stecca di gommapiuma che si illumina tutta. [elena del tronto]

| 2009 |