Feed
id.
Regia
Brett Leonard
Sceneggiatura
Gregg Leonard,
Kieran Galvin
Fotografia
Steve Arnold
Montaggio
Mark Bennett
Scenografia
Jessamy Llewelyn
Musica
Gregg Leonard, Geoff Michaell
Produzione
Honour Bright & All At Once, Becker Films International
Interpreti
Alex O’Loughlin, Patrick Thompson, Phillip Jackson, Gabby Millgate, Jack Thompson, Matthew Le Nevez, Rose Ashton, Sherly Sulaiman, Marika Aubrey
Anno
2005
Genere
thriller
Nazione
USA
Durata
'
Distribuzione
Mediafilm
Uscita
13-07-07

Indagando sul vasto mondo di Internet, un ispettore di Polizia trova un sito sospetto. È un sito di FEEDERS & GAINERS – il mondo della perversione sessuale attratto da persone obese, una subcultura sessuale in cui alcuni uomini, i Feeders sono alla ricerca di donne obese, le Gainers.
Ma uno di questi uomini si è spinto oltre ed ha causato la morte di una donna pubblicando I dettagli on line.
Il detective Phillip segue le sue tracce fino a Toledo, Ohio, deciso più che mai a scoprire e porre fine a questo mondo perverso.
Ciò che scoprirà potrebbe costargli la vita…o condurlo alla follia...

CONCEPT - BACKGROUND

È da quando Shylock ho richiesto la libbra di carne che gli spettava, nel Mercante di Venezia, che il rapporto con i nostri corpi non si spingeva così oltre, in modo così audace, oscuro e macabro come in Feed.
Feed è un thriller psicologico pieno di suspence che ci apre le porte al voyeurismo di Internet e ci accompagna nella scoperta di un mondo preoccupante e moralmente complesso.
Dall’esplosione e dalla massiccia diffusione di Internet, ogni tipo di persona, dal collezionista di francobolli, al partner adultero, fino ai pedofili, hanno la possibilità di creare reti di informazioni e comunicazione nella completa privacy delle loro informazioni. La nascita e lo sviluppo di numerose comunità online ha reso necessario un aumento significativo di controlli e ha reso indispensabile anche cercare di comprendere il fenomeno.
Considerando i recenti arresti in tutto il mondo di centinaia di pedofili che, pagando, scaricavano materiale pedopornografico da un sito russo, ci si può fare un’idea di quanto sia diffusa la richiesta di materiale illecito e pervertito.
In molti casi Internet è palesemente illegale. La polizia internazionale cerca di porre freno al fenomeno, ma cosa fare nel caso in cui la legge non sia perfettamente chiara? Cosa fare se la legge non supera i confini nazionali? Cos’è il crimine? Può un comportamento privato, tra adulti consenzienti, per quanto bizzarro o estremo, essere giudicato sbagliato dallo stato?
Feed ci porta in quel mondo di Feeders e Gainers, una sub-cultura emergente, dove alcune persone trovano attraente l’aumento spesso incontrollato di peso del proprio partner, altre vedono nel prendere peso un elemento altamente erotico, dando vita ad una relazione reciprocamente appagante e simbiotica.
Dove differiscono dalle altre relazioni considerate “normali” in termini di amore, dipendenza emotiva, sesso? Hanno lati in comune con il sadomasochismo, ma sono meno legittimate?
Lo scopo della relazione tra Feeder e Gainer è sempre il raggiungimento del massimo peso possibile.
Il Feeder nutre e si prende cura del Gainer fino all’obesità, fino al punto in cui il Gainer
è talmente obeso da non potersi più muovere.
Questo è l’ultimo stadio della dipendenza, il Feeder deve provvedere a qualunque bisogno del Gainer.
In una società ossessionata dall’immagine del corpo, del peso, del controllo alimentare, della chirurgia plastica, non c’è nulla di più sconvolgente che nutrire deliberatamente qualcuno con lo scopo di aumentarne il peso a dismisura...
Feed esplora questa sub cultura, e nel farlo, si riflette inevitabilmente sul consumismo, arrivando alla considerazione che consumismo ed evoluzione sono inestricabili.

| sito internazionale |