TEODORA ACQUISTA A CANNES
 

La Teodora Film è lieta di annunciare che distribuirà in Italia due pellicole acquistate in questi giorni al Festival di Cannes: HOME di Ursula Meier, con una straordinaria Isabelle Huppert, e WHEN A MAN COMES HOME, di Thomas Vinterberg, regista di Festen e già fondatore di Dogma 95 insieme a Lars Von Trier.

Da sempre attenta agli autori più interessanti del panorama europeo, la Teodora Film conferma ancora una volta il suo impegno nella distribuzione del cinema di qualità.

Home (Francia/Svizzera/Belgio) di Ursula Meier

Presentato alla Semaine de la Critique, HOME è la storia di una famiglia la cui tranquillità è messa a repentaglio da un’autostrada, costruita a pochi metri dalla loro casa. Marthe, Michel e i loro figli non intendono abbandonare il posto che finora li ha protetti, ma il caos che il cemento ha portato con sé presto diverrà un nemico che non gli darà tregua. Interpretato da due grandi attori, Isabelle Huppert (La pianista, 8 donne e un mistero, Grazie per la cioccolata), e Olivier Gourmet (La Promessa, Rosetta), Home è una favola contemporanea sulla famiglia, sul progresso e sulla minaccia che esso rappresenta.

When a Man Comes Home (Danimarca) di Thomas Vinterberg

Thomas Vinterberg è il regista di WHEN A MAN COMES HOME una storia di amore e inganni, ambientata in una cittadina di provincia del nord Europa, dove gli scandali diventano subito un affare di stato.
Quando il grande cantante d'opera Karl Kristian Schmidt decide di tornare a casa, fervono i preparativi per il suo rientro: a rovinare la festa, però, ci pensa Sebastian, figlio segreto di Karl, che si ritrova perdutamente innamorato della sua amica d’infanzia Maria, proprio mentre le sue nozze con un'altra donna sono fissate di lì a pochi giorni.
Vinterberg, fondatore assieme a Lars Von Trier di Dogma 95, è l’autore di Festen, film acclamatissimo in tutto il mondo.