Achille Lauro a The Circle

Una rivoluzione tecnologica è pronta a riscrivere le regole della categoria del tabacco scaldato. BAT Italia annuncia il lancio ufficiale di glo Hilo* e glo Hilo Plus*, i dispositivi scalda stick più avanzati mai realizzati dal brand glo per inaugurare un’esperienza d’uso completamente rinnovata. L’Italia è tra i primi Paesi al mondo, nel gruppo BAT, a introdurre questo nuovo ecosistema di dispositivi glo con stick Made in Italy, confermandosi mercato di riferimento per l’innovazione nel settore.

Frutto di un’importante ricerca tecnologica, glo Hilo è progettato per un nuovo ecosistema di stick realizzati nell’A Better Tomorrow Innovation Hub di Trieste e garantisce un utilizzo intuitivo e altamente performante. Inoltre, grazie al riscaldamento rapido in 5 secondi, rappresenta un nuovo punto di riferimento nella categoria. Sintesi di innovazione e cura del dettaglio, glo Hilo rappresenta un’evoluzione significativa in termini di design, tecnologia e user experience. A fare da cornice al lancio, The Circle: un temporary hub esperienziale in una delle zone più iconiche di Roma sponsorizzato da glo e curato da Lux Entertainment, un’eccellenza Made in Italy riconosciuta in tutto il mondo nel settore delle mostre d’arte, in collaborazione con Italia Eventi Group.

Uno spazio che fonde cultura, tecnologia e intrattenimento, pensato per il pubblico contemporaneo. A supportare l’iniziativa è infatti il brand glo, che conferma così il proprio impegno nel promuovere nuove forme di arte e linguaggi. Il progetto si inserisce in un percorso pluriennale che lo ha visto protagonista di importanti collaborazioni nel panorama creativo e musicale italiano. Ad inaugurarlo ufficialmente, il 22 ottobre, una performance a sorpresa di Achille Lauro, diretta da Laccio, che ha animato lo spazio con uno show esclusivo, incarnando perfettamente lo spirito visionario dell’evento.

Tra i protagonisti della serata, lo chef Domenico Stile, alla guida del ristorante stellato Enoteca La Torre, che per l’occasione ha ideato una selezione di signature dishes, pensati per celebrare l’unicità dell’evento. A completare l’esperienza, i cocktail esclusivi firmati da Patrick Pistolesi, tra i bartender italiani più iconici a livello internazionale, che ha curato una drink list dal carattere deciso e contemporaneo. The Circle si inserisce in un progetto più ampio che, in continuità con le iniziative glo già realizzate in passato, prevederà un giveback alla comunità attraverso interventi di valorizzazione dell’area circostante, in collaborazione con il concessionario, a testimonianza del forte legame della marca con i territori di riferimento.

“Con glo Hilo inauguriamo una nuova era: un salto nel futuro dei dispositivi scalda stick per consumatori adulti, dove innovazione tecnologica e user experience si fondono. Non è solo un dispositivo, ma l’espressione di un nuovo modo di pensare e vivere l’esperienza. Con glo Hilo il futuro prende forma, dando vita a una rivoluzione che unisce performance straordinarie, design ricercato e un nuovo standard di eccellenza.” – dichiara Fabio de Petris, Presidente e Amministratore Delegato di BAT Italia. “Da questa visione nasce anche la scelta di sostenere The Circle, un progetto ambizioso che propone esperienze per chi cerca un coinvolgimento autentico. Il cerchio diventa simbolo di continuità, connessione e appartenenza, la firma visiva e concettuale di ogni esperienza glo. Un doppio esordio che segna l’inizio di una nuova era per BAT Italia: il lancio del dispositivo più evoluto di sempre tra i prodotti del brand glo si accompagna a un’esperienza destinata a lasciare il segno”.

glo Hilo e glo Hilo Plus sono i dispositivi più avanzati mai creati da glo, progettati per offrire ai consumatori adulti un’esperienza superiore grazie ad una gamma completa di funzionalità. glo Hilo introduce Turbostart™ una tecnologia esclusiva che combina onde infrarossi e riscaldamento a resistenza per garantire un gusto intenso e costante. Il display Easyview™ semplifica ogni interazione, nella versione Hilo Plus – il dispositivo a due pezzi– il display è touchscreen rendendo l’esperienza di utilizzo ancora più semplice e intuitiva. glo Hilo Plus integra inoltre la funzione Easyswitch™ che consente di scegliere tra due modalità d’uso del pennino, con o senza custodia di ricarica, per un utilizzo più flessibile. Anche la praticità di glo Hilo è un tratto distintivo: una sola ricarica** assicura autonomia per tutta la giornata. Il tutto racchiuso in un design moderno e disponibile in sette colori distintivi: Perla, Smeraldo, Rubino, Oro, Nero, Blu e Viola. L’app myglo completa l’esperienza con la possibilità di personalizzazione dei messaggi sul display, monitoraggio delle sessioni, blocco sicurezza myLock e la funzione “Trova il mio glo”. Né club, né spazio espositivo. The Circle è un progetto visionario che interpreta e intercetta un trend internazionale in forte ascesa: quello del “clubbing esperienziale”. Si presenta così come un percorso multisensoriale inedito, realizzato per stimolare l’esplorazione e la condivisione. Ogni elemento – dalle installazioni site-specific al design degli ambienti, passando per il ristorante e gli spazi modulari per performance live – è progettato per generare connessioni emotive, visive e sociali. Un’esperienza culturale dinamica, pensata per evolversi nel tempo e adattarsi a diversi contesti urbani.

L’hub si propone come piattaforma viva per artisti, performer e creativi. Ospiterà talk, concerti, mostre temporanee e happening multidisciplinari. Lo spazio si trova in Via Fornaci di Tor di Quinto 10, Roma. Tra le installazioni presenti:

  • “10 Agosto” di HYPERSTUDIO: un’installazione dedicata alla Notte di San Lorenzo, dove dodici altalene e un anello di luci in movimento creano un cielo pulsante in cui esprimere e condividere un desiderio;
  • “The Spark” di STROBOSCOPE: lo studio creativo fondato da Bruno Ribeiro, firma The Spark, un tunnel che accompagna i visitatori in un percorso ispirato all’espressione francese coup de foudre;
  • “AI Data Sentient Paintings” di OUCHHH: cattura le emozioni e gli stati interiori dei visitatori, traducendoli in opere digitali generative in costante trasformazione, dando vita a un luogo digitale che reagisce alla presenza umana;
  • “Via Lattea” di MOTOREFISICO: un paesaggio luminoso composto da circa 400 lampadine sospese che disegnano la forma della galassia, trasformando la luce in materia poetica.