La locandina

Sonny Hayes (Brad Pitt) aveva una carriera avviata nella Formula 1, ma uno spaventoso incidente mette in stand by la vita delle corse per l’ex campione che ormai tira avanti con corse minori che gli permettano di sentirsi “volare”. Quando il suo caro amico ed ex compagno di corse Ruben Cervantes (Javier Bardem), proprietario della scuderia Expensify APXGP, lo convince a rimettersi in gioco per salvare il team dal fallimento e fare da mentore al promettente pilota britannico Joshua Pearce (Damson Idris), tutto riprenderà vita.

La squadra di Ruben è in gravi difficoltà e prossima al fallimento, ha bisogno di una spina come quella dell’entrata in pista di Sonny. Inoltre, Pearce è un talento che va perfezionato e un carattere spigoloso da smussare. I due correranno insieme e dall’iniziale irritazione giovanile si passerà allo scambio tra vecchio e nuovo per un arricchimento umano e professionale. Pitt dà i meglio di sé alla sua tenera età e ancora una volta il fascino traspare.

F1, il film diretto da Joseph Kosinski, riporta in auge il bel Pitt che alla sua tenera età (61 anni) continua ad affascinare e attrarre. Certo per le amanti dell’attore americano le numerose corse di Formula 1 potrebbero rischiare di annoiare, ma il film è godibile e si fa vedere. Come il bicipite di Pitt.

Titolo italianoF1 - Il film
Titolo originaleF1
RegiaJoseph Kosinski
SceneggiaturaEhren Kruger
FotografiaClaudio Miranda
MontaggioStephen Mirrione
ScenografiaMark Tildesley, Ben Munro
CostumiJulian Day
CastBrad Pitt, Javier Bardem, Kerry Condon, Callie Cooke, Tobias Menzies, Kim Bodnia, Damson Idris, Sarah Niles, Lewis Hamilton, Samson Kayo, Will Merrick (II), Joseph Balderrama, Art Newkirk, Abdul Salis, Michael Aaron Milligan, Andy M Milligan, Rachel Walters, Avis-Marie Barnes, Deborah Hurm
ProduzioneApple TV+, Jerry Bruckheimer FIlms, Dawn Apollo Films, Plan B Entertainment
Anno2025
NazioneStati Uniti d'America
GenereAzione
Durata155'
DistribuzioneWarner Bros. Pictures.
Uscita25 Giugno 2025