A 12 anni dal loro ultimo incontro Michela Cescon (sul palco) e Valter Malosti (dietro le quinte) tornano a lavorare insieme. Luogo di questa ‘reunion’ il Teatro Belli di Roma; occasione i tre monologhi per attrice scritti dal commediografo inglese Alan Bennett: Miss Fozzard finds her feet, The Outside Dogs e Nights in the Gardens of Spain.

talking heads II locA metà strada tra reading e one-woman-show, Michela Cescon riempie lo spazio vuoto del palcoscenico con la sua personalità e bravura nel raccontare tre storie di donne, diversissime tra loro, tutte alle prese con un punto di svolta della propria vita.

I tre atti che compongono lo spettacolo fanno parte di una serie di monologhi (Talking Heads) che Alan Bennett scrisse per la BBC nell’arco di 10 anni (1988-1998). Storie di donne dicevamo, di donne ad un bivio attraverso il quale scoprono talvolta loro malgrado, altrimenti con eccitante meraviglia, il lato B della vita. Una vita nuova, alternativa, condita da aspetti ‘proibiti’ e ‘criminali’.

La scrittura di Bennett è tradotta dalla Cescon con un’infinità di sfumature tonali ed espressive, donando ai diversi personaggi raccontati, spessore e vita attraverso il solo modulare della propria voce. Una vera scoperta che incanta e trascina gli spettatori, come il pifferaio magico di Hamelin, all’interno di un racconto che si fa visione, parole che si fanno dialoghi, luoghi, rumori, accadimenti e scoperte. Una prova d’attrice convincente e superata a pieni voti.

Bene! Brava!! Tris!!!

TitoloTalking Heads II
AutoreAlan Bennett
AdattamentoValter Malosti
RegiaValter Malosti
InterpretiMichela Cescon
Durata90'
ProduzioneTeatro di Dioniso, Pierfrancesco Pisani, Progetto Goldstein in collaborazione con Infinito srl
Anno2017
GenereMonologo
Applausi del pubblicoRipetuti
In scenadal 20 al 22 Ottobre 2017, Teatro Belli di Roma