La vida es ritmo
Compagnia: Camut band Traduzione:
Regia:
Luci: Evarist Valera Costumi: Uli Maciel
Musica e coreografia: Lluis Mendéz, Tony Espanol, Rafael Mendéz, Guillem Alonso, Jordi Satorra
Produzione: Kiting Kita sl & J.C. Productions
Interpreti: Tony Espanol, Rafael Mendéz, Lluis Mendéz, Guillem Alonso, Pau Compte, Jep Melendez
Anno di produzione: 2010 Genere: danza
In scena: fino al 21 novembre al Teatro Vittoria di Roma

La vida es ritmo, recita lo slogan di questa performance dei Camut, che arrivano dritti dalla Spagna sul palco del teatro Vittoria per dimostrare coi fatti la veridicità della loro affermazione. Come? Con uno spettacolo tutto centrato sul ritmo delle percussioni, della danza, della recitazione di scioglilingua impossibili da ripetere, di coreografie coinvolgenti.

Il tutto è condito da una particolare abilità nel trascinare lo spettatore, rendendolo partecipe di alcuni momenti della performance. E il pubblico, divertito e partecipe, dimostra di gradire questo sfondamento della "quarta parete", il muro immaginario che separa il palcoscenico e gli artisti dalla sala. Gli applausi a spellare le mani, assolutamente meritati per quanto riguarda lo show nel suo complesso, sono alimentati anche dall'irresistibile, travolgente, simpatia dei performer.

L'uso delle luci e del buio è accuratamente studiato e ne fa un elemento di primo piano dell'impianto strutturale della messa in scena; così come ogni azione, anche il più piccolo movimento, è parte di un'unica, studiatissima coreografia che non lascia nulla al caso.
Tra ritmo, percussioni, virtuosismi canori, abilità acrobatiche e innata simpatia latina "La vida es ritmo", al costo di un piatto unico, offre un pasto completo.
[marina viola]