Ti sposo ma non troppo
Autore: Gabriele Pignotta
Regia: Gabriele Pignotta
Scene: Tiziana Liberotti Costumi: Giusy Nicoletti
Musica: Stefano Switala Luci: Luca Carnevale
Produzione: La Bilancia
Interpreti: Gabriele Pignotta, Fabio Avaro, Cristiana Vaccaro, Ilaria Di Luca
Anno di produzione: 2009 Genere: commedia
In scena: fino al 18 ottobre 2009 al Teatro Sala Umberto| Via della Mercede 50 | 00187 Roma

Dopo il successo delle scorse stagioni con Una notte bianca e Scusa sono in riunione, Gabriele Pignotta torna ancora una volta a calcare le scene con la sua divertente comicità. Ti sposo ma non troppo, alla Sala Umberto fino al 18 ottobre, trae ispirazione dal social network più in voga del momento: Facebook. Uno strumento infallibile per incontrare amici, intessere relazioni virtuali nonché generare una concatenazioni di equivoci esilaranti.
Nella realtà della rete si intrecciano le vicende di un cuore infranto gonfio di nutella e patatine, una coppia sull’orlo di una crisi prematrimoniale e un single indefesso che usa la rete per pescare le sue nuove prede.
Una quadriglia di fraintendimenti in cui Luca (Gabriele Pignotta), Andrea (Fabio Avaro), Lotti e la mancata sposa Andrea (Ilaria Di Luca e Cristiana Vaccaro) danzano con passo leggero e spontaneità.
Tuttavia “Ti sposo ma non troppo” non è solo la rappresentazione del passatempo più diffuso, bensì una pièce acuta e coinvolgente che induce a riflettere con ironia sulla dilagante ricerca di un’emotività stabile e soddisfacente malgrado le distrazioni e le pressioni della vita moderna.
Scapoli o fidanzati, amore o passione? Relazioni basate sulla stima e la fiducia reciproca o intense avventure con partner dal nome esotico? A suon di avatar, emoticon, chat e quanto altro mutuato dalla rete, la realtà virtuale entra in quella reale con una massiccia dose di risate. [paola di felice]

| rappresentazione 2008/2009 |