Potere alle parole


Anno

2011

Genere
monologo

In scena
fino al 23 ottobre
Ambra Garbatella | roma

Autore
Frankie Hi Nrg Mc, Massimiliano Bruno
Regia
Massimiliano Bruno
Interpreti
Frankie Hi Nrg Mc Massimiliano Bruno
Musica
Frankie Hi Nrg Mc,
Produzione
Materie Prime Circolari snc


 

 

 

 

 

 

 

 

 

La rabbia e l’impegno, il teatro e la musica che si fondono per comporre il ritratto sociale e politico dello “sfascio d’Italia”. Note e monologhi sferrano veloci sul palco del Teatro Ambra Garbatella dove Frankie Hi-Nrg Mc, la voce più originale e impegnata dell’hip pop italiano, e Massimiliano Bruno, regista del famoso film “Nessuno mi può giudicare”, sono impegnati a ridare “Potere alle parole”, titolo dello spettacolo in scena fino 23 ottobre.

Sul palcoscenico si affrontano i grandi temi del Paese: l’immigrazione, il lavoro precario, la sanità e il ricatto della mafia.

Si ride e si riflette, attraverso monologhi dissacranti e riflessioni amare, si riascoltano brani come “Quelli che ben pensano” e “Fight the Faida”, ancora attuali, «perché nulla cambia - dice Frankie Hi-Nrg Mc -, anzi intorno a me vedo sempre la stessa porcheria, che viene da lontano». Nessuna scenografia, solo una “una magia speciale”, come la definisce il musicista.

Lavorare con Frankie è un sogno che si corona per Massimiliano Bruno, regista dello spettacolo. «Scambiare energie con un artista che ha sempre cose intelligenti da dire – precisa lo sceneggiatore romano -, è il coronamento di un mio piccolo sogno». [s.p.]