Autore
Marco Zoppi
Regia
Marco Zoppi
Direzione Tecnica
Paolo Jacobazzi
Costumi
Luci
Coreografie
Musica
 AA.VV.

Lo spettacolo “BuBBles” è un viaggio a ritroso nel mondo della fanciullezza, quando bastava un cilindro colorato al cui cappuccio era collegato un anello dal quale soffiandoci uscivano mille bolle di sapone dai colori più svariati, per renderci felici.

Un cammino nel magico mondo delle bolle di sapone in una dimensione fantastica in cui tutto è possibile: unico limite l'immaginazione. Questo viaggio lo conduce Marco Zoppi che appare sul palco vestito come il Willy Wonka de “La fabbrica di Cioccolato” di Tim Burton, dotato di un armamentario di varie forme e colori, dalle quali produce bolle di sapone di diversa fattura, forma e dimensione. Attraverso tubi trasparenti Zoppi (una formazione da chimico industriale che gli ha consentito, dopo mesi di sperimentazioni, di inventare una formula originale per le bolle di sapone in grado di soddisfare le esigenze dello show), le lavora come i mastri vetrai di Murano, creando forme complesse, giochi di luci e prospettive, che creano quella 'maraviglia' adolescenziale che colpisce anche il pubblico adulto in sala.

Con “BuBBles”, Zoppi mostra tutta la sua esperienza di illusionista e bubble artist; gioca con gli elementi naturali attraverso una tecnica leggera e delicata; costruisce opere d'arte effimere che vivono lo spazio di pochi secondi e capaci di catturare lo sguardo attonito dello spettatore con eleganza e divertimento.

Sapienti giochi di luci, combinati ad una colonna sonora epica e poetica al tempo stesso, sono le scenografie naturali sulle quali le bolle prendono vita, forma, colore e dimensione prima di vibrare libere in sala o avvolgere sul palco giovanissimi spettatori. Spettacolo adatto ad un pubblico fanciullesco più che adulto, o a chi è capace di mantenere vivo o desidera riscoprire il fanciullo che è in sé. [fabio melandri]

Interpreti
Marco Zoppi
Produzione
Teatro Fantastico
In scena
fino al 4 Maggio al Teatro Vittoria | Roma
Anno
2014
Genere
varietà