Teatro Cometa Off


JAM SESSION
DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE

VENERDI' 16 MAGGIO 2014 ORE 21,00

Uno spettacolo di improvvisazione teatrale a cura dell'Associazione Verba Volant. Una serata di divertimento e solidarietà a favore del centro di accoglienza per donne rifugiate e richiedenti asilo "Casa di Giorgia", gestito dall'Associazione Centro Astalli.

Il centro di accoglienza La Casa di Giorgia, gestito dall'Associazione Centro Astalli, ospita rifugiate sole o con minori. La struttura, inaugurata nel 1999 con il contributo della Commissione Europea, in convenzione con Roma Capitale, si propone di essere un luogo di accoglienza nel senso più ampio possibile. L'equipe di Casa di Giorgia infatti si adopera alla costante ricerca di opportunità formative e lavorative, che a volte rappresentano le prime forme di reale inserimento nella società italiana.

Il Centro Astalli da oltre trent'anni è impegnato appunto in numerose attività e servizi a favore di rifugiati e richiedenti asilo, chi arriva in Italia in fuga da guerre, violenze e tortura. L’Associazione può contare anche sull'impegno costante di oltre 450 volontari. In totale, considerando nell'insieme le sue differenti sedi territoriali (Roma, Vicenza, Trento, Catania e Palermo), il Centro Astalli in un anno risponde alle necessità di circa 34.300 migranti forzati, di cui quasi 21.000 nella sola sede di Roma.
http://centroastalli.it
Centro Astalli su Facebook

L'Associazione Culturale Verba Volant parteciperà a titolo gratuito a sostegno di questa raccolta fondi per Casa di Giorgia, mostrando una grande sensibilità alla causa dei rifugiati.

Verba Volant nasce nel 2002, e fa della diffusione dell’improvvisazione teatrale in tutte le sue forme il suo obiettivo principale. La scuola ha un corpo docenti di esperienza ventennale ed è affiliata all'Associazione Culturale Nazionale IMPROTEATRO, composta da ventisei associazioni dislocate in tutta la penisola, che perseguono i medesimi obiettivi.

Saranno presenti:
Susanna Cantelmo - Deborah Fedrigucci - Tiziano Storti - Massimo Ceccovecchi

Teatro Cometa Off | via luca della robbia 47 (Piazza Testaccio)

BIGLIETTI:Ingresso riservato ai soci - Offerta minima €15,00
Riduzioni: I bambini fino a 4 anni non pagano se siedono con il genitore per famiglie con minimo 2 ragazzi fino a 12 anni i ragazzi pagano € 10,00

Si prega di arrivare alle ore 20.30 per il ritiro del biglietto.

È richiesta la prenotazione Contatti Mobile: 3490805001 dopo le ore 18.00