Lui, lei e babydog
Heavy Petting
Regia
Marcel Sarmiento
Sceneggiatura
Marcel Sarmiento
Fotografia
Tim Ives
Montaggio
David Codron, Phyllis Housen
Scenografia
Mark White
Costumi
Lynn Falconer
Musica
Julian Nott
Interpreti
Malin Akerman, Brendan Hines, Kevin Sussman, Sam Coppola, Mike Doyle, Juan Hernandez
Produzione
Bauer Martinez Entertainment, Lucky 50, Double Nickel Entertainment
Anno
2007
Nazione
USA
Genere
commedia
Durata
87'
Distribuzione
Eagle Pictures
Uscita
14-08-2008
Giudizio
Media

Quando Charlie incontra Daphne – la ragazza dei suoi sogni – non immagina neanche lontanamente che per conquistarla, sarà costretto a misurarsi niente di meno che con il suo cane, Babydoll. E proprio quando sembra avere la peggio rispetto al cucciolo e tutto sembra perduto, accade l’impensabile: Charlie si affeziona talmente al cagnolino da capire di non aver mai veramente desiderato una ragazza! A questo punto, per poter continuare a uscire con il “migliore amico dell’uomo”, Charlie dovrà barcamenarsi nella relazione con Daphne, oppure rischierà di perderli entrambi.

Girato interamente a Brooklyn, la commedia è incentrata sul cane “Casper” che di recente è apparso nella campagna pubblicitaria “Lady and the Tramp” per i parchi a tema della Disney, nonché come portavoce “canino” di SKYTV.

Afferma il regista Sarmiento: “Girare un film indipendente incentrato quasi totalmente su di un cane, è stata una vera sfida per tutti noi, soprattutto considerando il nostro budget, e le riprese ‘on location’ sotto la pioggia di un gelido ottobre newyorkese! Non c’erano roulottes, e disponevamo di un solo calorifero portatile all’interno di una tenda di fortuna. E un cane infreddolito non può certo confortarsi con una tazza di tè o caffè caldo durante la notte! Alla fine, l’unica cosa che ho potuto fare è stata solleticare il suo ego, e accarezzargli la pancia. Anche con Malin ho usato lo stesso metodo. E infatti, sia Malin che Casper sono riusciti ad azzeccare ogni scena!”
E ancora: “Questo perché non intendevo condividere la stufa! Sono o non sono il regista?”
Il regista aggiunge: “Immagino sia capitato a tutti di innamorarsi di qualcuno e di scoprire, dopo un po’, che questa persona in realtà era innamorata di qualcun altro. In questo caso il rivale è un cane! E’ una storia molto divertente che esplora la battaglia fra un uomo e un animale, entrambi decisi a conquistare il cuore di una donna, e ovviamente in questa vicenda sarà proprio il ragazzo a condurre una “vita da cani!”.
“Il tutto è condito da vari colpi di scena, ma non voglio anticipare nulla per non rovinare il piacere di vedere il film. Dico solo che alla fine tutti vivranno felici e contenti!!”.