ULTRACORPO

Con il caldo dell'ultimo mese d'estate, forse qualche brivido cinematografico può aiutare. E anche qualche brivido intellettuale. A partire dal primo agosto 2011 sul sito di Michele Pastrello è possibile visionare totalmente e gratuitamente il suo ultimo short-movie, Ultracorpo.

Uno psych-thriller applaudito dalla critica, unico film italiano selezionato dal noto Pifan 2011 e presentato al Fantafestival 2011 e Arcipelago 2011.
Ultracorpo - una moderna rilettura del capolavoro di Don Siegel, partendo da un altro grandissimo film, Cruising di William Friedkin, che cerca di sviscerare la tematica della paura del diverso - è stato applaudito dalla critica cinematografica (tutta visionabile nel sito web del regista sotto la voce "press") ma, nonostante il tema, rifiutato da tutti i Festival a tematica gay a cui è stato presentato e al centro di due articoli polemici in due noti siti dedicati al mondo omosessuale.
Anche in base a ciò e alle accuse mosse al film, il regista Michele Pastrello ha deciso di sottoporre al pubblico gratuitamente il suo lavoro che, nonostante le recensioni positive, è stato molto spesso respinto nelle proiezioni pubbliche. Convinto che lo spettatore possa essere più coraggioso nell'approcciarsi alla tematica rispetto a tanti selezionatori di Festival.
Nonostante ciò, questo non ha non permesso a Ultracorpo di essere selezionato e distribuito da DistribuzioneIndipendente, che prevede il coinvolgimento delle sale cinematografiche dei circuiti come F.I.C.C. (Federazione Italiana dei Circoli del Cinema) e C.G.S. (Cinecircoli Giovanili Socioculturali), che contano circa 260 schermi in tutta Italia.
Il protagonista del film è il coneglianese Diego Pagotto, già visto ne L'uomo che verrà e a fianco di Elio Germano nella prossima fiction Sky sul malavitoso Felice Maniero. Completano il cast Felice C.Ferrara e il padovano Guido Laurjni.