FESTIVAL DI VENEZIA: LEONE D'ORO A GIANFRANCO ROSI
È stato attribuito al regista e sceneggiatore italiano Francesco Rosi il Leone d’oro alla carriera della 69. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (29 agosto – 8 settembre 2012).

La decisione è stata presa dal Cda della Biennale presieduto da Paolo Baratta, su proposta del Direttore della Mostra Alberto Barbera..
..[segue]
CINEMA TREVI: IL NEOREALISMO AMARO DI GIUSEPPE DE SANTIS
Dal 23 al 28 febbraio in programma al Cinema Trevi (vicolo del puttarello, 25 – Roma) la rassegna “Il neorealismo amaro di Giuseppe De Santis”, una riflessione ironica quanto amara del suo essere uomo di cinema in un mondo dello spettacolo a lui sempre più alieno...[segue]
FESTIVAL DI ROMA: MORRICONE PRESIDENTE DI GIURIA
Il premio Oscar Ennio Morricone presiederà la giuria della sesta edizione. Sarà affiancato da un’altra celebre figura della cultura italiana, l’étoile Roberto Bolle

Il premio Oscar Ennio Morricone sarà il Presidente della Giuria del Festival Internazionale del Film di Roma (27 ottobre – 4 novembre 2011)
...[segue]
THE LADY DI LUC BESSON APRE FESTIVAL DI ROMA 2011
Il film THE LADY di Luc Besson aprirà la sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, che si svolgerà dal 27 ottobre al 4 novembre all'Auditorium Parco della Musica.

La pellicola, che sarà presentata Fuori Concorso, racconta la straordinaria avventura umana e politica di Aung San Suu Kyi (interpretata da Michelle Yeoh)
...[segue]
CONVIVERE 2011
Si svolgerà a Carrara (MS) dal 9 all'11 settembre e sarà dedicata al 150° dell'Unità d'Italia la 6^ edizione di Con-vivere Carrara Festival, organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara. Sotto il titolo “Bianco, Rosso e Verde – centocinquant'anni di unità” il direttore scientifico Remo Bodei e gli ospiti della manifestazione si confronteranno...[segue]
IMMATURI 2 - IL VIAGGIO
Sono iniziate lunedì 22 agosto, le riprese del nuovo film di Paolo Genovese “IMMATURI – IL VIAGGIO” che vede il regista ed il cast impegnati sul set per 9 settimane.
Prodotto da Marco Belardi per Lotus Production e da Medusa Film “IMMATURI – IL VIAGGIO” verrà girato quasi interamente sull’isola greca di Paros per poi terminare le riprese a Roma...[segue]
ULTRACORPO
Con il caldo dell'ultimo mese d'estate, forse qualche brivido cinematografico può aiutare. E anche qualche brivido intellettuale.

A partire dal primo agosto 2011 sul sito di Michele Pastrello è possibile visionare totalmente e gratuitamente il suo ultimo short-movie, Ultracorpo.
..[segue]
NURSE 3D
Paz De La Huerta, già vista nella serie Boardwalk Empire e in Enter the Void, sarà la protagonista di Nurse 3D, sexy thriller/horror che M2 Pictures distribuirà per l’Italia nel 2012.
Abby Russell, questo il nome della protagonista del film, è una splendida e devota infermiera che nasconde un lato molto misterioso e dark...[segue]