Al via la terza edizione di SHORT LAB, la rassegna di monologhi e corti teatrali ideata e organizzata dal regista Massimiliano Bruno insieme a Gianni Corsi, Daniele Coscarella e Susan El Sawi.

Il progetto SHORT LAB nasce con l’intento di conoscere e dare visibilità a nuovi talenti e nuove idee del panorama teatrale italiano. Si svolge da due anni al teatro Cometa Off, da sempre un vero e proprio tempio del teatro OFF romano situato nel cuore di Testaccio.

In questi due anni la Rassegna ha dato, ad oltre 100 diversi progetti teatrali provenienti da tutta Italia, la possibilità di un debutto o di una riconferma davanti al pubblico e, con Massimiliano Bruno in veste di direttore artistico, a una giuria di qualità composta da addetti ai lavori, colleghi affermati, critici e produttori.
Il successo di pubblico, con oltre duemila presenze per ogni edizione, e di critica riscontrato nelle scorse stagioni ha confermato quanto sia attuale la necessità di dare spazio e voce alle nuove compagnie emergenti del circuito italiano. SHORT LAB sta divenendo sempre più fucina culturale e terreno fertile per la nascita e l’affermazione di nuove e giovani realtà teatrali.

Dopo il 20 dicembre verranno selezionati un totale di 36 Monologhi e 27 Corti Teatrali che a partire dal 27 febbraio 2018 verranno messi in scena sul palco del Cometa Off. Si alterneranno ogni sera, per un mese, 3 corti e 4 monologhi e alla fine di ogni serata il pubblico sarà chiamato a votare il migliore e chi vince avrà accesso alla successiva fase della Rassegna.

Le fasi conclusive dello SHORT LAB saranno le finali dei Corti teatrali e dei Monologhi che avranno luogo il 24 e il 25 marzo 2018. Durante le due serate verranno decretati i vincitori della Rassegna a cui sarà consegnato l’ambito Premio dello SHORT LAB: la produzione dello spettacolo vincitore per la stagione successiva.

 Scarica il BANDO SHORT LAB 2018. Scadenza 20 dicembre 2017

La Rassegna Short Lab si terrà al Cometa Off di Roma dal 27 febbraio al 25 marzo 2018