Dal 25 al 29 gennaio Nogu Teatro presenta la nuova produzione “Gli Opinionisti” al Teatro Sala Uno.

Uno spettacolo né ovvio né scontato, un gioco apparentemente assurdo che in realtà viviseziona il nostro odierno modo di esistere, in perenne affanno d’immagine. Schiere di opinionisti compaiono continuamente nei piccoli schermi delle nostre case. Ecco. Nell’appartamento della Signora delle Pulizie, opinionista abilitata, ci viene presentato tutto il bestiario umano che affolla la nostra percezione mediatica.

Logo OpinionistiUn divertente e a tratti surreale lavoro che fonde agilissimamente il thriller, la commedia brillante, il gioco a premi, il reality, il cabaret…

In un salotto, una donna delle pulizie riceve strani personaggi, dai quali riceve dei foglietti contenenti le loro opinioni. L’ultimo ospite, quello meno importante, esprimerà ciò che realmente succede fuori da quella specie di salotto, si rifiuta di dare il suo foglietto alla signora delle pulizie perché sa che andrebbe perso, come le parole vane e inutili di tutti gli altri e nessuno ne verrebbe a conoscenza. Ormai le opinioni e i pareri che i mass-media propinano al popolo hanno lentamente corroso le coscienze e la capacità di valutazione della realtà. Ognuno parla, senza che l’altro si preoccupi di ascoltarlo, nell’unica ricerca di dirla “più grossa” o di urlare di più. Ma la verità, o almeno la verosimiglianza, restano una cosa lontana. Un unico filo lega tutte queste persone: quello dell’inutilità.

Info Nogu Teatro

TitoloGli Opinionisti
AutoreMario Borghi
RegiaCristiano Vaccaro
InterpretiCHIARA ACACCIA, GIORGIA CALCARI, STEFANIA CAPECE IACHINI, ANTONIETTA D’ANGELO, AGNESE LORENZINI, ILARIA MANOCCHIO, ALEKSANDROS MEMETAJ, VALERIO RIONDINO, CRISTIANO VACCARO
In scenadal 25 al 29 Gennaio 2017 al Teatro Sala Uno