L’Orchestra Nuovaklassica apre la sua stagione concertistica domenica 16 novembre alle 16,30 all’Auditorium del Seraphicum con la coinvolgente favola in musica (concerto per famiglie) de Il Libro della Giungla.

Il Ritmo e l’uomo sono i veri protagonisti di questa favola. L’uomo si rende conto che il suo cuore ha un ritmo, il ritmo della vita. Quando questo diviene la base di un racconto, di una favola, inizia la magia! E proprio dal ritmo vitale che prende spunto il racconto in musica, apre il libro delle avventure nella giungla del cucciolo Mowgli e dei suoi amici, come dei suoi antagonisti ed inizia il viaggio. Tutto, come sempre affidato alla maestria trasformista di Angela Di Sante (abiti dell’atelier Mattiolo), impreziosita dalla scenografia multimediale di Gianpaolo Bertoncin,  le musiche di G. Bruns con l’elaborazione orchestrale di Marcello Sirignano e la prestigiosa direzione d’orchestra del Maestro Carlo Stoppoloni!

Ingredienti che garantiscono uno spettacolo indimenticabile e tanto divertimento!

L’associazione NUOVAKLASSICA nasce nel 2005 dallo spirito di dedizione e professionalità e dall’amore per la Musica dei soci fondatori, il Maestro Carlo Stoppoloni ed il Maestro Ernesto Celani. Si impegna nella diffusione dell’espressione artistica nella sua interezza: Musica, Arte, Teatro, Danza, coinvolgendo il pubblico alla comprensione dei linguaggi artistici, delle innumerevoli reciproche interazioni per apprezzarne le forme e gustarne la fruizione.

L’Orchestra Nuovaklassica, 45 elementi, è in scena ad accompagnare magistralmente il racconto, ad interagire con l’attrice in un ruolo assolutamente complementare ad essa. Formata da musicisti provenienti da prestigiose orchestre nazionali, finalizza la sua attività alla qualificata esecuzione della Musica Classica, attraverso proposte che hanno come principale obiettivo la diffusione consapevole dell’evento musicale.

NUOVAKLASSICA e IL LIBRO DELLA GIUNGLA

16 novembre alle 16,30

AUDITORIUM DEL SERAPHICUM
Via Del Serafico,1

libro_della_giungla

Biglietti
Poltronissime adulti euro 26 – poltronissime ragazzi euro 16
Poltrone adulti euro 16 – poltrone ragazzi euro 11

Info e prenotazioni
328.3184946 – 347.8464880