International Venezia Tattoo Convention
13-14-15 ottobre 2017

Arte, musica e molti dei migliori tatuatori del mondo riuniti in un unico evento. Dall’11 al 13 ottobre nel capoluogo veneto torna Venezia International Tattoo Convention, uno dei grandi eventi di settore in Italia, giunto quest’anno alla quinta edizione.

Presso il Centro Congressi del Russott Hotel in Via Orlanda 4, a San Giuliano, Venezia Mestre, tre giorni di eventi e divertimento, ai quali parteciperanno oltre 150 tra i più importanti artisti del tatuaggio mondiale, provenienti da 25 nazioni pronti a rendere felice il pubblico realizzando le loro opere d’arte sulla pelle dei visitatori. Tra loro, Alex De Pase, Ash Lewis, Christian Casas, Dave Paulo, Ivano Natale, Jay Freestyle, Marco Manzo, Max Pniewski, Moni Marino, Mumia Felix, Neon Judas, Ryan Smith, Robert Hernandez, Sandra Daukshta, Sandry Riffard, Sasha O’Karin, Silvano Fiato, Tofi, Karol Rybakowsky, Volko Merschky e Simone Pfaff, Zhang Po e moltissimi altri nomi, che non citiamo per brevità, i quali sono diventati veri e propri punti di riferimento per un mondo che coniuga arte, corpo e identità.

Ci sarà il Tattoo Contest dove gli artisti si sfideranno sul palco del salone centrale a colpi di creatività, presentando i tatuaggi realizzati nei tre giorni della Kermesse. Varie giurie composte da artisti di fama internazionale eleggeranno i migliori, divisi per categorie e stili. Un evento dedicato alla “body art”, che coniuga arte, linguaggio, forma di espressione e tendenza sociale, ma che è anche un settore economico in costante crescita, con un giro d’affari in Italia stimato oggi complessivamente in 500 milioni di Euro per circa 30.000 imprese. Attorno alle realizzazioni dei big mondiali del tatuaggio, tanti eventi: un’area festival esterna completamente coperta dove potersi rilassare con un buon drink assistendo ai contest e alle varie esibizioni sui maxischermi, tanta live music eseguita da una serie di band, DJ set che suoneranno fino a tarda sera e la grande shopping area creata appositamente con i più stilosi espositori del momento. Ospite d’eccezione della manifestazione, Amnesty International con uno spazio di sensibilizzazione verso la lotta ai soprusi e alla privazione della libertà in tutto il mondo,

Orari di apertura: Ven 11 e Sab 12 dalle 12.00 alle 24.00, Dom 13 dalle 10,00 alle 22,00

Ingresso giornaliero full day € 20 – Biglietti acquistabili direttamente all’ingresso

Bambini e ragazzi fino a 13 anni ingresso gratis se accompagnati ognuno da un genitore.