La locandina

Si riparte dalla fine del secondo episodio. E fa piacere vedere un trio di donne unite per la salvezza della Terra. Una veterana, una messicana che scoprirà il suo futuro e una donna che arriva potenziata dal futuro per combattere i Terminator. Al trio si aggiunge un Arnold Schwarzenegger invecchiato come T-800 ma sempre muscoloso, e pronto alla battuta.

Dopo 27 anni dalla distruzione della Cyberdyne Systems, un nuovo Terminator modificato in metallo liquido, il Rev 9, viene inviato dal futuro da Skynet per eliminare Dani Ramos. Sarah Connor (Linda Hamilton bella e invecchiata) e un vecchio T-800 si impegnano a salvarla in una lotta per il futuro.

Il reboot prodotto da James Cameron e David Ellison (il sesto dedicato al mondo delle macchine che si ribellano) di per sé rischia di risultare sempre la stessa storia, cambiando i fattori ma non il risultato. Eppure tra inseguimenti su strada, sott’acqua, in treno, per aria e al chiuso, gli effetti speciali non si impongono troppo sull’azione umana, un po’ come la storia narrata, al punto da farti credere che tutto sommato sia un futuro plausibile.

Titolo italianoTerminator - Destino oscuro
Titolo originaleTerminator: Dark Fate
RegiaTim Miller
SceneggiaturaDavid S. Goyer, Justin Rhodes, Billy Ray
FotografiaKen Seng
MontaggioJulian Clarke
ScenografiaSonja Klaus
CostumiNgila Dickson
MusicaJunkie XL
CastArnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Mackenzie Davis, Diego Boneta, Gabriel Luna, Steven Cree, Natalia Reyes, Edward Furlong, Tom Hopper
Produzione20th Century Fox, Skydance Media, Paramount Pictures, Tencent Pictures, Lightstorm Entertainment
Anno2019
NazioneUsa
GenereFantascienza
Durata129'
Distribuzione20th Century Fox
Uscita31 Ottobre 2019