SLUMBER: IL DEMONE DEL SONNO
LA PARALISI DEL SONNO AL CENTRO DELL’INQUIETANTE HORROR, AL CINEMA DALL’1 FEBBRAIO

31 GENNAIO ORE 12.00 DIRETTA FACEBOOK CON IL DOTTOR LINO NOBILI, RESPONSABILE DEL CENTRO DI MEDICINA DEL SONNO DELL’OSPEDALE NIGUARDA DI MILANO
https://www.facebook.com/midnightfactoryit

Per non perderti l’appuntamento partecipa all’evento su Facebook e condividi la tua esperienza che verrà commentata dal dottor Nobili qui:
https://www.facebook.com/events/916699531831392/

Dall’1 febbraio, Slumber: il demone del sonno porterà sul grande schermo uno dei fenomeni più diffusi e inquietanti realmente esistenti: la paralisi del sonno. In un crescendo di terrore, suspense, incubi notturni sempre più spaventosi e avvenimenti inspiegabili razionalmente, il racconto di un’intera famiglia che si trova ad affrontare i suoi demoni.

La paralisi del sonno, detta anche paralisi ipnagogica, è un disturbo del sonno che deter­mina, in chi ne soffre l’impossibilità di muoversi; spesso la “vittima” di tale pa­ralisi cerca di gridare per chiedere aiuto ma riesce al massimo a sussurrare debolmente, provando la sgradevole sensazione di sentire la propria voce soffocata da qualcosa di anomalo, da una presenza inquietante, mostruosa.
Per capire meglio questo fenomeno, più diffuso di quanto si possa pensare, abbiamo coinvolto il Dott. Lino Nobili, responsabile del Centro medicina del sonno dell’ospedale Niguarda di Milano e membro della European Sleep Research Society.

L’appuntamento con lui è per mercoledì 31 gennaio alle ore 12.00. In diretta live sulla pagina Facebook di Midnight Factory: https://www.facebook.com/midnightfactoryit

Il Dott. Nobili sarà disponibile per parlare dei suoi studi, interagire con chi vorrà raccontare la sua esperienza e dare consigli su come affrontare questo disturbo.

Insieme al Dott. Nobili sarà presente anche Sergio Gerasi, fumettista italiano che dal 2011 disegna per la Sergio Bonelli Editore su Dylan Dog che ci aiuterà a dare forma alle presenze notturne che verranno raccontate dalla viva voce di chi ha sofferto o continua a soffrire di paralisi del sonno.

SINOSSI FILM:
Alice (Maggie Q) è una specialista dei disturbi del sonno, una donna estremamente razionale, perseguitata, però, dal trauma di aver assistito alla misteriosa morte notturna del fratello minore.
Un giorno, presso il suo studio arriva un’intera famiglia i cui membri sono tutti afflitti da strani disturbi durante la notte. Alice diagnostica a uno dei bambini la “paralisi del sonno”, un fenomeno reale e molto comune in tutto il mondo che porta chi ne soffre a vivere, da svegli, i propri incubi. Durante il sonno ci si ritrova all’improvviso svegli e coscienti, ma come paralizzati e con la sensazione di una minacciosa presenza estranea che incombe o che, addirittura, cerca di fare del male.
Nel tentativo di aiutare questa famiglia, Alice si trova costretta ad abbandonare il ragionamento scientifico e ad accettare che dietro agli incubi dei suoi pazienti ci sia qualcosa di non spiegabile razionalmente. Per sconfiggere questa misteriosa entità, la donna dovrà affrontare anche i propri demoni…
RegiaJonathan Hopkins
CastMaggie Q, Sylvester McCoy, Will Kemp, Sam Troughton, William Hope
Anno2017
NazioneUSA, UK
GenereHorror
Durata84'
DistribuzioneKoch Media
Uscita01 Febbraio 2018