Sharon Stone, attrice, produttrice, regista, scrittrice e attivista acclamata dalla critica, presenterà l’edizione 2020 dei “Laureus World Sports Awards” che si terranno a Berlino il prossimo 17 febbraio.

Sharon ha dichiarato: «Sono molto felice di presentare i Laureus World Sports Awards. Questi premi hanno una valenza speciale in quanto non solo celebrano i migliori atleti del 2019, ma sottolineano anche il potere che lo sport ha di porre fine a violenza, discriminazione e disuguaglianza. Nel festeggiare i vent’anni di Laureus, celebriamo anche i milioni di bambini le cui vite sono state migliorate dagli sforzi e dai finanziamenti ottenuti da questo gruppo caritatevole e generoso». La 20a edizione dei “Laureus World Sports Awards” renderà onore ai grandi trionfi sportivi del 2019 oltre a celebrare due decenni di attività del movimento Laureus e il potere dello sport di trasformare la vita di milioni di giovani in tutto il mondo.

Tra i membri della Laureus Academy e le leggende dello sport che per ora hanno confermato la propria presenza ricordiamo Boris Becker, Cafu, Fabian Cancellara, Nadia Comaneci, Luis Figo, Ruud Gullit, Tony Hawk, Michael Johnson, Edwin Moses, Mark Spitz e Katarina Witt. Le parole che il Presidente fondatore Nelson Mandela pronunciò nell’edizione inaugurale dei Laureus World Sports Awards del 2000 furono l’ispirazione per la nascita del movimento mondiale Sport for Good. Oggi, dopo 20 anni, quelle stesse parole continuano a guidare Laureus: «Lo sport ha il potere di cambiare il mondo, di unire le persone come poche altre cose riescono a fare».