Benvenuti nel mondo di Sell Out! dove il programma televisivo di punta è un reality dedicato alle persone in punto di morte; dove se perdi la password del bancomat per recuperarla devi rispondere a domande di trigonometria applicata; dove se un elettrodomestico non si rompe non appena scaduta la garanzia, va cestinato; dove il motto della più grande multinazionale del paese, siamo in Malesia, è copiato da una multinazionale taiwanese; dove i contenuti speciali del dvd di un cortometraggio di 15 minuti durano ben 5 ore!

Sell Out! è un a-tipico musical malese a sfondo sociale, condito dall’umorismo grottesco e irriverente alla Monty Phyton. Un gioiellino ammirato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, anno di grazia 2008. 

Girato in Manglish, lingua malese contaminata da un accademico inglese che da origine a divertentissimi misunderstanding verbali, il film è diretto con mano irriverente da Yeo Joon Han – produttore, regista, montatore, compositore, segnatevi questo nome – ed ha il coraggio, prodotto da una multinazionale, di prendere in giro tutto e tutti, con ferocia ed intelligente umorismo a partire dalle multinazionali guidate da inetti manager – Don’t BUT ME… I hate people who BUT ME – per finire al mondo dell’informazione ed intrattenimento televisivo e cinematografico. Critica sociale, musical, love story, slapstick comedy, Sell Out! è un mix equilibrato e spassosissimo di tutto questo; un concentrato di idee che non basterebbero dieci pellicole.

Se ritenete che nella vita quotidiana non accada mai nulla da ricordare, non perdetevi una pellicola che è pura gioia per orecchie, occhi e cervello.

RegiaJoon-han Yeo
SceneggiaturaJoon-han Yeo
FotografiaEric Yeong
MontaggioJoon-han Yeo
MusicaBruno Brugnano, Joon-han Yeo
CastJerrica Lai, Kee Thuan Chye, Peter Davis, Kareem Koh
ProduzioneAmok Films
Anno2008
Nazionemalesia
GenereMusical
Durata106'