No, questo non è un cartone animato per bambini.

Quando le corsie di un supermercato sembrano gironi infernali in cui i sette peccati capitali vengono consumati e reiterati ogni notte…

No, questo non è un cartone animato per bambini.

Quando il dialogo tra un wurstel e un panino da hot dog è del calibro de “dove fuori non è peccato prenderlo dentro”…

No, questo non è un cartone animato per bambini.

Quando un Pane Arabo ed un Bagel Isreaelinao si contendono prima gli scaffali del medesimo corridoio del supermercato (geniale metafora) per poi consumare la pace in un amplesso omosessuale…

No, questo non è un cartone animato per bambini.

Quando il cattivo di turno è una Lavanda Vaginale desiderosa di incunearsi in qualsiasi forma di buco o anfratto…

No, questo non è un cartone animato per bambini.

Quando gli esseri umani creduti degli Dei del Grande Oltre (il mondo fuori del supermercato) vengono decapitati, sverginati, refrigerati una volta conosciuto il destino degli alimenti nel Grande Oltre (wurstel affettati, patate spellate, carote triturate, insalate frantumate, formaggio grattugiato in rappresentazioni degne del miglior splatter movie)…

No, questo non è un cartone animato per bambini.

Quando il testimonial del film è Rocco Siffredi, un linguaggio scurrile e ripetuto accompagnano sequenze di sesso etero/omo/lesbo che nulla lasciano all’immaginazione…

No, questo non è un cartone animato per bambini. FINALMENTE!!!

sausage-party-locBasato su una storia di Seth Rogen e Evan Goldberg, già ideatori dei successi The Interview, Suxbad – Tre menti sopra il pelo e Facciamola finita, Sausage Party – vita segreta di una salsiccia è una pellicola d’animazione irriverente e scorretta e, nella sua versione originale, presenta un cast di voci d’eccezione composto da Michael Cera, James Franco, Salma Hayek, Jonah Hill ed Edward Norton.

“Questa è la bizzarra storia dell’avventura di un eroe. Più di ogni altro film da noi realizzato, consente la struttura dell’emarginato che chiama alla rivolta le masse in catene”, dichiara Seth Rogen, ideatore della commedia dissacrante al fianco di Evan Goldberg. Per la regia della pellicola Seth Rogen ha scelto Conrad Vernon, alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa. “Quando Seth mi ha chiamato ero all’oscuro di tutto – dichiara Vernon, che aggiunge – mi ha fatto sedere e ha detto, ‘Cosa ne pensi di dirigere un film di animazione vietato ai minori?’ Io volevo farlo già da quando a 13 anni ho visto il trailer del film Heavy Metal. Ho dovuto aspettare 30 anni per sentirmi offrire l’opportunità di farlo”. Ad affiancare Vernon alla regia è Greg Tiernan, che sul suo rapporto col regista statunitense aggiunge “Io e Conrad avevamo già lavorato insieme anni fa, nel film Fuga dal mondo dei sogni, una sorta di  film pseudo-porno classificato vietato ai minori di 13 anni”.

Titolo originaleSausage Party
RegiaConrad Vernon, Greg Tiernan
SceneggiaturaSeth Rogen, Evan Goldberg
MontaggioKevin Pavlovic, Ellery Van Dooyeweert
MusicaChristopher Lennertz, Alan Menken
CastMichael Cera, James Franco, Salma Hayek, Jonah Hill, Nick Kroll, David Krumholtz, Danny McBride, Edward Norton, Seth Rogen, Paul Rudd e Kristen Wiig
ProduzioneAnnapurna Pictures, Nitrogen Studios Canada, Point Grey Pictures, Sony Pictures Animation
Anno2016
NazioneUSA
GenereAnimazione
Durata84'
DistribuzioneWarner Bros. Italia
Uscita31 Ottobre 2016