In occasione dell’uscita dell’attesissimo film di Natale, Eagle Pictures presenta “Paddington Day”, una giornata di eventi e workshop presso Eataly Roma per far conoscere ad adulti e bambini il fantastico mondo di Paddington.

Una serie di “Workshop per bambini” in collaborazione con Mummy Blogger romane (Mamma Moglie Donna, Il Mercatino dei Piccoli, Le Nuove Mamme on the Road) saranno curati dal gruppo di operatori culturali di Legambiente “Mondi Possibili” . Durante tutta la giornata (dalle 11 alle 18), giochi, canzoni, clip del film introdurranno i partecipanti al workshop alle buone maniere inglesi, al rispetto del prossimo e alla storia avventurosa dell’Orso Paddington, attraverso un gioco da tavola divertente ed educativo. Al termine di ogni workshop della durata di 45 minuti i bambini saranno guidati verso la Merenda di Eataly e l’Incontro con Paddington.

Sempre da Eataly a Roma verrà allestito un corner dedicato al personaggio, con l’opportunità di farsi una foto con l’Orso Paddington in persona e la distribuzione di Gadgets originali del film, il primo capitolo del Libro “L’Orso Paddington” (edito da Mondadori) e tanta Marmellata d’Arancia bio di cui Paddington va ghiotto! (prodotta da Niasca Portofino).

Per iscriversi al Workshop è fortemente consigliata la prenotazione scrivendo all’indirizzo email: pressitalia@waytoblue.com

Il numero dei partecipanti è di 20 bambini a turno, i workshop sono suddivisi in 6 turni orari con inizio dalle h11 alle h17 con pausa dalle h13 alle h14.

IL FILM

Realizzato dai produttori di Harry Potter, Paddington è una versione moderna delle iconiche avventure dell’orso Paddington create dall’inglese Michael Bond e tradotte in quaranta lingue con 70 titoli che hanno venduto più di 30 milioni di copie in tutto il mondo.

Paddington è cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, ispirata da un incontro casuale con un esploratore inglese, ha allevato il nipote preparando marmellate, ascoltando la BBC e sognando di una vita entusiasmante a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide che è giunto il momento di nascondere il suo giovane nipote a bordo di una nave diretta in Inghilterra, in cerca di una vita migliore. Confidando nella gentilezza di qualche anima buona lega un’etichetta al collo del nipote che dice semplicemente:
“Si prega di prendersi cura di questo orso. Grazie”.

Perso e solo alla stazione di Paddington, l’orsetto scopre ben presto che Londra non è la terra accogliente e ben educata dei suoi sogni, ma piuttosto un’affollata, vivace metropoli dove nessuno nemmeno si accorge di lui. Per fortuna incontra la famiglia Brown che non si sente di abbandonare questo giovane orso senzatetto al suo destino. Dopo avergli dato il nome della la stazione dove lo hanno trovato gli offrono un posto dove stare mentre lui cerca l’unica persona che conosce a Londra: l’esploratore che tanti anni prima ha così tanto colpito sua zia Lucy.

I Brown non si rendono conto di quanto scompiglio un giovane orso porterà alla loro vita familiare e quando questo orso di una razza molto rara finisce nel mirino di un tassidermista non passerà molto tempo prima che la sua casa e la sua stessa esistenza siano in pericolo

Titolo italianoPaddington
RegiaPaul King
CastNicole Kidman, Peter Capaldi, Jim Broadbent, Sally Hawkins, Julie Walters, Hugh Bonneville, Matt Lucas
Anno2014
NazioneGran Bretagna, Francia, Canada
GenereCommedia
Durata97'
DistribuzioneEagle Pictures
Uscita25 Dicembre 2014