Non fidarti di ciò che vedi dal finestrino di un treno.
Le vite degli altri non sono mai come sembrano

Dopo l’immenso successo conquistato dal romanzo, che è stato il caso editoriale del 2015, é in arrivo il 3 novembre nelle sale italiane il thriller La ragazza del treno, adattamento cinematografico dell’omonimo best seller mondiale di Paula Hawkins pubblicato in Italia da Piemme.

Il thriller, che dal 2015 a oggi ha già venduto oltre 15 milioni di copie nel mondo e più di 600mila nel nostro Paese, è un successo ancora in cima alla classifica dei libri più venduti in Italia e, in occasione dell’uscita del film, arriverà in libreria con una nuova copertina.

ragazza-del-treno-posterDevastata dal recente divorzio e incapace di accettare la fine del matrimonio e il tradimento dell’ex marito, Rachel comincia ad osservare, trasformandola in una vera e propria ossessione, la coppia apparentemente perfetta che vive in una casa che vede ogni giorno dal treno che la porta al lavoro. Fino a quando, una mattina scorge dal finestrino una scena che la sconvolge e si trova improvvisamente coinvolta in un caso misterioso e sconcertante.

La ragazza del treno è un thriller psicologico in cui realtà e apparenza, bugie e verità si intrecciano in un crescendo inquietante, in cui nulla è come appare. La sceneggiatura è stata affidata a Erin Cressida Wilson, autrice fra gli altri degli script di “Chloe – Tra seduzione e inganno” con Julianne Moore, Liam Neeson e Amanda Seyfried e “Fur – Un ritratto immaginario di Diane Airbus” con Nicole Kidman. La regia è di Tate Taylor, gli interpreti sono Emily Blunt (“Il diavolo veste Prada”, “Sicario”, “Il cacciatore e la regina di ghiaccio”), nel ruolo di Rachel, Haley Bennett (“I magnifici 7”), Rebecca Ferguson (“Mission: Impossible – Rogue Nation”), Justin Theroux (“Zoolander 2”), Luke Evans (“Fast & Furious” 6 e 7)

Il film, prodotto da DreamWorks Pictures e in uscita negli Usa il 7 ottobre, è un’esclusiva per l’Italia di Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e verrà distribuito nelle sale italiane da 01 Distribution dal 3 Novembre.

RegiaTate Taylor
SceneggiaturaErin Cressida Wilson
CastEmily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans
ProduzioneDreamWorks
Anno2016
NazioneUSA
GenereThriller
Distribuzione01 Distribution
Uscita03 novembre 2017