La coppia Christian De Sica-Enrico Brignano sarà la sorpresa di Natale 2016.

Il film è prodotto da Wildside e Warner Bros. Entertainment Italia e uscirà il 15 dicembre distribuito da Warner Bros. Pictures.

Partono oggi a Roma le riprese di POVERI MA RICCHI, il nuovo film di Fausto Brizzi.
Protagonista l’inedita coppia comica Christian De Sica ed Enrico Brignano.
Accanto a loro, Lucia Ocone, Lodovica Comello, con la partecipazione di Anna Mazzamauro nel ruolo dell’irresistibile nonna.

I Tucci sono una famiglia povera di un piccolo paese del Lazio. Padre, madre, una figlia vanitosa e un figlio genio, costretto a fingersi idiota per stare al passo con la famiglia. Con loro vivono anche il cognato, botanico ma nullafacente, e la nonna, patita di serie TV. Un giorno accade qualcosa di completamente inaspettato: i Tucci vincono CENTO MILIONI di euro. Sull’onda dell’emozione decidono di mantenere segreta la vincita, ma, come spesso succede in questi casi, una parola di troppo scappa dalla bocca del capofamiglia e ai Tucci rimane soltanto una soluzione, prima di essere perseguitati da sedicenti amici e conoscenti: scappare. Nel bel mezzo della notte fanno le valigie e partono. Destinazione: MILANO. La città che la signora Tucci sognava da ragazza prima di sposarsi.

Una volta arrivati e preso possesso della loro nuova vita da miliardari, i Tucci si rendono conto che i tempi sono cambiati; i ricchi di oggi non sono più come quelli di una volta. Oggi sono tutti low profile, mangiano poco o niente, sono ecologisti, fanno beneficenza, si tengono in forma, vanno in giro con biciclette o macchinette elettriche. Essere ricchi, oggi, è diventata una gran scocciatura. E questa scoperta renderà le cose molto diverse da come i Tucci se le aspettavano.

POVERI MA RICCHI è scritto da Fausto Brizzi e Marco Martani. La fotografia del film è di Marcello Montarsi, il montaggio è di Luciana Pandolfelli, la scenografia è di Stilde Ambruzzi e Roberta Amodio, i costumi di Mariano Tufano.

Le riprese si svolgeranno per 8 settimane tra Roma e Milano.

Prodotto da Wildside e Warner Bros. Entertainment Italia, il film sarà distribuito da Warner Bros. Pictures il 15 dicembre.