La locandina

Il titolo originale del film è “The Spy who dumped me” (La spia che mi scaricava) che rimanda a “The spy who loved me” (La spia che mi amava), un grande classico della serie James Bond nella versione Roger Moore. Nell’allusione ironica e scanzonata del titolo c’è tutto il film di Susanna Fogel, una parodia in salsa rosa del genere 007. Due amiche ultratrentenni in cerca d’amore si ritrovano al centro di una cospirazione internazionale.

Mila Kunis e Kate McKinnon

All’inizio spaesate, mostrano uno spirito di adattamento e una reattività che le permette di risolvere le situazioni più intricate, trasformandole sul campo in agenti segreti a tutti gli effetti con il gusto della professione.

Blockbuster estivo che gioca su tre piani: l’azione, il comico, l’intrigo. Tre piani che però non riescono a fondersi tra di loro e nonostante la simpatia accattivante delle due interpreti Mila Kunis e Kate McKinnon, il film rimane slegato, confuso e un po’ noioso  anche per una notte di agosto.

Titolo italianoIl tuo ex non muore mai
Titolo originaleThe Spy Who Dumped Me
RegiaSusanna Fogel
SceneggiaturaSusanna Fogel, David Iserson
FotografiaBarry Peterson
MontaggioJonathan Schwartz
CastMila Kunis, Justin Theroux, Kate McKinnon, Sam Heughan, Gillian Anderson, Ólafur Darri Ólafsson, Fred Melamed, Ivanna Sakhno, Justine Wachsberger
ProduzioneImagine Entertainment, Lionsgate
Anno2018
NazioneUsa
GenereCommedia
Durata118'
Distribuzione01 Distribution, Leone Film Group
Uscita08 agosto 2018