“Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana”* cit. Star Wars (1977)

Dietro le maschere. Sotto i costumi. Grandi Persone. Piccoli ruoli

Evento al cinema con Wanted il 16 novembre in più di 70 schermi

Il prossimo 16 novembre evento al cinema nelle sale dei circuiti The Space e Uci Cinemas – per un totale di oltre 70 schermi – con ELSTREE 1976 di Jon Spira, viaggio nel dietro le quinte del fenomeno Star Wars, visto dalla prospettiva dei numerosi attori e comparse che presero parte ai vari episodi della saga.

locandina-elstree1976Wanted Cinema in collaborazione con Sky Arte HD porta al cinema il film, dopo l’anteprima al Lucca Comics & Games.

Tanto tempo fa, in uno studio non lontano da Londra, un esercito di attori sconosciuti si sono riuniti per svolgere ruoli minori in un misterioso film di fantascienza, un titolo che sarebbe poi andato a conquistare l’universo. Il film in questione si chiama Star Wars ed è caratterizzato da centinaia di comparse per lo più nascoste dietro caschi di plastica e maschere di gomma. Diretto da Jon Spira, Elstree1976, il cui titolo prende il nome dalla cittadina che ha ospitato la produzione della trilogia originale, rintraccia – a quaranta anni di distanza – dieci protagonisti in quel piccolo ruolo, che raccontano le proprie storie sia prima che dopo l’incontro ravvicinato con George Lucas e il suo campione d’incassi multi miliardario.

Tra gli intervistati figurano Paul Blake che interpretava Greedo, Jemery Bulloch che nel film ricopriva il ruolo di Boba Fett, Pam Rose e Dave Prowse che ha prestato il proprio fisico da culturista a Darth Vader.

Titolo originaleELSTREE 1976
RegiaJon Spira
Anno2016
NazioneUSA
GenereDocumentario
DistribuzioneWanted
Uscita16 Novembre 2016