La locandina

Tutti insieme appassionatamente. Potrebbe essere questo in estrema sintesi il concetto portante di questo nuovo capitolo della saga Marvel. Gli Avengers, separati e divisi tra loro dopo gli eventi creatisi in “Captain America: Civil War“, capiscono che devono unire le forze con gli squinternati “Guardiani della Galassia” (le battute più divertenti di tutto il film sono con loro e con il giovane Spiderman), per combattere Thanos, che si sta impossessando delle gemme dell’Infinito (sono in tutto sei).

Quando le avrà tutte con sé, incastonate sul suo guanto dorato, potrà dominare il mondo intero e nel contempo sterminarlo.

La Marvel con questa pellicola d’azione, effetti speciali a gogo e scontri violenti arriva a quota diciannove come numero di prodotti ideati ad uso e consumo degli appassionati del genere fumettistico. Dopo le oltre due ore esci dalla sala stravolto di immagini, schianti assordanti e con una sola certezza: ci sarà il sequel, che infatti verrà distribuito il 3 maggio 2019.

Titolo italianoAvengers: Infinity War
Titolo originaleid.
RegiaAnthony e Joe Russo
SceneggiaturaChristopher Markus & Stephen McFeely
FotografiaTrent Opaloch
MontaggioJeffrey Ford, Matthew Schmidt
ScenografiaCharles Wood
CostumiJudianna Makovsky
MusicaAlan Silvestri
CastChris Pratt, Scarlett Johansson, Karen Gillan, Pom Klementieff, Zoe Saldana, Tom Holland, Benedict Cumberbatch, Brie Larson, Chris Evans, Dave Bautista, Cobie Smulders, Chris Hemsworth, Robert Downey Jr., Vin Diesel, Sebastian Stan, Josh Brolin, Elizabeth Olsen, Bradley Cooper, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Jeremy Renner, Paul Bettany, Mark Ruffalo, Benicio Del Toro, Sean Gunn, Benedict Wong, Anthony Mackie, Terry Notary
ProduzioneMarvel Studios
Anno2018
NazioneUsa
GenereAzione
Durata149'
DistribuzioneWalt Disney Studios Motion Pictures
Uscita25 Aprile 2018