La locandina

L’amore ai tempi dei social. Tessa Young ha diciotto anni ed è pronta per il college. Quella che sembrerebbe essere l’inizio di una nuova vita, quella da studentessa modello, si trasforma nella scoperta dei sensi. Conosce Hardin Scott, anche lui studente, ma dal carattere ribelle, rude e freddo, opposto a quello di Tessa. Tra i due nascerà la passione. Film tratto dall’omonimo romanzo del 2014 scritto da Anna Todd, “After” racconta l’educazione sentimentale di Tessa. Di per sé niente di nuovo o tanto meno di eclatante, tra scene standard in acqua, in biblioteca e nelle feste. L’unica vera novità è il successo che questo film cavalca grazie al libro: la scrittrice Anna Todd fa nascere la storia come fanfiction sulla piattaforma online Wattpad.

Lo spunto per il personaggio di Hardin viene da Harry Styles, frontman della boy band One Direction. Il successo è immediato, tanto che, in particolare dopo i primi 80 capitoli, la giovane autrice, incalzata dai fan, è stata costretta a lavorare giorno e notte. Pubblicata anche in formato cartaceo nel 2015, la serie ha venduto oltre 15 milioni di copie. Il film spera di seguire gli stessi risultati. Da precisare come Tessa sia interpretata da Josephine Langford, alla sua prima apparizione sul grande schermo, mentre Hero Fiennes Tiffin è già noto al grande pubblico.

Titolo italianoAfter
Titolo originaleid.
RegiaJenny Gage
SceneggiaturaJenny Gage
FotografiaAdam Silver
MontaggioMichelle Harrison
ScenografiaTom Betterton
CostumiAlana Morshead
MusicaMike Sowa
CastJosephine Langford, Hero Fiennes Tiffin, Selma Blair, Jennifer Beals, Dylan Arnold, Peter Gallagher, Meadow Williams, Inanna Sarkis, Samuel Larsen, Pia Mia
ProduzionePanavision
Anno2019
NazioneUsa
GenereSentimentale
Durata91'
DistribuzioneRai Cinema, 01 Distribution
Uscita11 Aprile 2019